Festival di Sanremo, Elton John torna dopo oltre 20 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Gennaio 2016 - 17:00 OLTRE 6 MESI FA
Festival di Sanremo, Elton John torna dopo oltre 20 anni

Festival di Sanremo, Elton John torna dopo oltre 20 anni (foto LaPresse)

ROMA  – Festival di Sanremo, Elton John torna dopo oltre 20 anni. Elton John sarà uno degli ospiti internazionali del Festival di Sanremo, dove si esibirà con il suo nuovo singolo BLUE WONDERFUL, in radio dal 29 gennaio. Il suo 32° album di studio, Wonderful Crazy Night, uscirà  in tutto il mondo il 5 febbraio. ”Questo è un disco rock’n’roll”, spiega Elton John. ”Volevo un disco dove si sentisse la chitarra, qualcosa di gioioso, qualcosa che si può suonare nei palazzetti. Non credo di aver mai fatto un album così divertente uptempo ed energico! Spacca!”, dice ancora.

Per Elton John si tratta di un ritorno al teatro Ariston dopo oltre 20 anni.  Il musicista, uno dei più importanti portavoce per la battaglia dei diritti degli omossessuali,  ha accettato l’invito di Carlo Conti.

Elton Jonh presenziò la prima volta al Festival di  Sanremo nel lontano 1989: in quel momento stava promuovendo il suo disco del “ritorno”, “Reg Strikes Back”. Qualche anno dopo, nel 1994, la rockstar si presentò a scombussolare la rigidità di un festival allora ancora molto chiuso a certi temi portando con sé la drag queen RuPaul. L’anno successivo, nel 1995, Elton John sarebbe dovuto di nuovo essere uno degli ospiti internazionali: ma, a causa di un ingorgo che lo intrappolò nel traffico, non riuscì ad arrivare e diede forfait all’ultimo. Pippo Baudo che conduceva quell’edizione non la prese, come prevedibile, affatto bene. Da allora del musicista a Sanremo non si è più parlato. Fino a oggi.