Francesco Gabbani e la ‘scimmia’ Filippo Rinaldi si separano. Il post di addio

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Maggio 2017 - 10:37 OLTRE 6 MESI FA
Francesco Gabbani e la 'scimmia' Filippo Rinaldi si separano. Il post di addio

Francesco Gabbani e la ‘scimmia’ Filippo Rinaldi si separano. Il post di addio

MILANO – Lo aveva annunciato e lo fa: Francesco Gabbani manda in ‘pensione’ la scimmia che lo ha accompagnato anche sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo.

Passato l’Eurovision Song Contest di Kiev, il ballerino travestito da primate, l’amico Filippo Rinaldi, non accompagnerà più Occidentali’s Karma. Sarà anche perché ormai Gabbani ha pubblicato un nuovo album, Magellano, o sarà forse anche perché la presenza della scimmia potrebbe in parte aver contribuito al tweet al vetriolo della Bbc sul “cantante italiano ubriaco” all’Eurovision Song Contest, fatto sta che la scimmia non ci sarà più.

Gabbani lo aveva annunciato in una intervista al Corriere della Sera lo scorso aprile: “Ha fatto il suo tempo. Serviva a spiegare in modo divertente il significato più profondo del pezzo. L’etologo Desmond Morris che mi ha ispirato (si sono anche incontrati, ndr) parla di scimmia nuda per indicare l’uomo, lei ha il pelo e se la caverà anche nel freddo dell’Ucraina”.

Adesso l’annuncio ufficiale della separazione tra i due è stato dato su Facebook dallo stesso Rinaldi:

E’ così che ti saluto amico mio Francesco Gabbani… condividere il palco con te è stato in tutte le occasioni bellissimo. Sei una persona difficile da trovare e un grandissimo artista. Grazie di cuore davvero per tutto!!!!

By Scimmiografo Filippo RanaldiTwo