Gianna Nannini ricorda Fausto Mesolella: “Resti sempre nel mio cuore”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Marzo 2017 - 21:09 OLTRE 6 MESI FA
Gianna Nannini (foto Ansa)

Gianna Nannini (foto Ansa)

ROMA – Gianna Nannini ha pubblicato su Facebook un messaggio dedicato a Fausto Mesolella, storico chitarrista degli Avion Travel, morto ieri, giovedì 30 marzo, dopo essere stato colpito da un infarto.

“E’ morto Fausto Mesolella degli Avion Travel un grande, unico musicista. Abbiamo fatto tante cose sentite insieme. Mi unisco al dolore di chi lo ha amato e conosciuto come me. Ciao Fausto resti sempre nel mio cuore”. Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ha omaggiato Mesolella in un video in cui canta chitarra e voce “Aria di te” degli Avion Travel, corredato dalla didascalia: “Aria di te… in questa notte e per sempre…”.

Ferruccio Spinetti, il contrabbassista degli Avion Travel, ha ricordato l’amico così: “Le parole non servono o per meglio dire non le trovo. Spesso in Italia bisogna morire per essere valorizzati o scoperti. Non è quello che è successo a Fausto Mesolella. Era considerato da tutti, colleghi, giornalisti, ecc. un innovatore, un compositore unico, un talento unico”. Nada è tra gli artisti che hanno condiviso più volte il palco con Mesolella: “Mi rimane difficile pensare che Fausto non c’è più dopo 25 anni di concerti e di vita insieme. Per me ci sarai sempre, non ti dimenticherò mai”.

Paola Turci lo ha definito “Uno dei chitarristi che ho amato di più” e ha aggiunto: “È una perdita enorme. Un abbraccio di affetto a Elisabetta e Gaia”. Noemi ha salutato Fausto dicendo che “è stato splendido” conoscerlo mentre Enrico Ruggeri ha affermato: “Spero ci sia ancora modo di fare musica con te. Siamo stati felici assieme tante volte. Mi hai spezzato il cuore più volte, ma mai così”.