Giorgio Faletti, esce “L’ultimo giorno di sole”, album inedito

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Maggio 2015 - 09:37 OLTRE 6 MESI FA
Giorgio Faletti, esce "L'ultimo giorno di sole", album inedito

Giorgio Faletti (LaPresse)

ROMA – Esce oggi, 28 maggio, “L’ultimo giorno di sole”, un album con i testi inediti di Giorgio Faletti, scomparso lo scorso luglio, e interpretati dall’attrice Chiara Buratti, amica dell’autore. Il 4 luglio, inoltre, al Teatro Alfieri di Asti debutterà l’omonimo spettacolo di musiche e parole, con protagonista la stessa Buratti.

Il disco è anticipato dal brano “Confessioni di un pianoforte”, attualmente in rotazione radiofonica, una poesia intensa e profonda impreziosita da un cameo vocale di Faletti. “L’ultimo giorno di sole” raccoglie i brani dell’omonimo spettacolo ideato e scritto dall’autore per l’attrice, che sarà diretta in scena da un altro grande amico di Faletti, il regista Fausto Brizzi.

Lo spettacolo, composto da otto brani e sette monologhi, debutterà proprio il giorno dell’anniversario della scomparsa di Giorgio Faletti, nella sua città natale, Asti, in apertura della prima edizione del ‘Premio Giorgio Faletti’ che si terrà il 4 e il 5 luglio. Per l’occasione verranno premiati cinque personaggi esordienti che si sono distinti negli ambiti tanto amati dall’artista: cinema, letteratura, musica, comicità e sport.