Indio Solari, il cantante indagato per presunto riciclaggio di denaro

di Redazione blitz
Pubblicato il 9 Ottobre 2017 - 21:24 OLTRE 6 MESI FA
indio-solari

Indio Solari

BUENOS AIRES – Il musicista Carlos “Indio” Solari, ex leader di Redonditos de Ricota e considerato uno dei padri fondatori del rock argentino, è indagato per presunto “riciclaggio di denaro”.

La notizia è arrivata dopo che il procuratore federale Federico Delgado ha inviato agli Stati Uniti un mandato per determinare se il musicista possieda dei beni nel Paese. La richiesta è inquadrata in una causa di presunto riciclaggio di denaro e di evasione contro il cantante, uno dei grandi miti del rock nazionale.

Le indagini su “Indio” Solari, personaggio di culto per i suoi innumerevoli fan, sono iniziate dopo lo spettacolo musicale del suo gruppo “Los fundamentalistas del aire acondicionado”, che si è svolto a Olavarrìa lo scorso marzo. Durante lo spettacolo all’aria aperta due persone sono morte. Il caso è stato aperto a seguito di una denuncia da parte del presidente della Fondazione per la Pace e il cambiamento climatico, Fernando Míguez, che ha chiesto di indagare sulle società che secondo la denuncia sarebbero collegate a Solari.</p>