Blitz quotidiano
powered by aruba

Jarabe de Palo, Pau Donés sconfigge tumore: “Sono pulito”

BARCELLONA – Pau Donés, 49enne musicista della band spagnola Jarabe de Palo, aveva annunciato nello scorso settembre di essere affetto da cancro al colon e si era operato poco dopo per un tumore maligno all’intestino crasso. Questo costrinse i Jarabe de Palo ad annullare diversi concerti, mentre Pau, sul profilo Instagram ufficiale del gruppo, ha raccontato in questi mesi le proprie paure e la lotta contro la malattia.

Pau ha scritto una lettera a El Pais in cui spiega come combattere questo male: “La vita è una sola, dobbiamo sapercela godere perché oggi ci siamo, domani non si sa. Io ho sempre avuto pochi amici veri, ma buoni, ho fatto diventare un lavoro ciò che più amavo e al mio fianco ho avuto sempre donne stupende. Mi sento figlio della natura e per questo vivo in montagna, i medici mi hanno dato anche l’ok per salire in cima. Come tutti, ho vissuto giorni di sole e giorni di ombra, ma non mi sono mai abbattuto di fronte alle avversità. Ora ho un cancro. E allora? Ho avuto anche l’influenza, la varicella e la parotite. Il cancro è solo una malattia, come tutte le altre. Sarà anche grave e pericolosa, ma ho deciso di curarmi perché me lo hanno consigliato i medici, gli stessi che mi hanno messo in guardia su una cosa: sono affetto da un oncogene, il BRAF, che potrebbe far tornare il cancro in qualsiasi momento. Ma sono prontissimo: quando tornerà, sarò sempre qui a combattere”.

Oggi, però, la vita del gruppo e di Pau è stata ancora radicalmente trasformata, ma stavolta in meglio a differenza dell’ultima volta. Oggi il cantante è uscito ufficialmente dalla malattia. Dopo una serie di analisi e una tac specifica, Pau ha potuto urlare al mondo (tramite un post bellissimo su Facebook) che la sua battaglia contro il cancro è finita: “Sono pulito”, ha scritto.

Immagine 1 di 4
  • Jarabe de Palo, Pau Donés sconfigge tumore: "Sono pulito" 04
Immagine 1 di 4