Blitz quotidiano
powered by aruba

Keith Emerson è morto, era leader Emerson, Lake & Palmer

ROMA – E’ morto, all’età di 71 anni, Keith Emerson, lo storico tastierista e fondatore del gruppo rock britannico “Emerson, Lake and Palmer”.

A dare l’annuncio è la stessa band sul profilo ufficiale Facebook. “Ci spiace annunciare che Keith Emerson è morto la scorsa notte nella sua casa di Santa Monica, a Los Angeles, all’età di 71 anni – si legge sul social network -. Chiediamo che vengano rispettati la privacy e il dolore della famiglia”.

Secondo le indiscrezioni si sarebbe tolto la vita. Emerson era nato a Todmorden, in Inghilterra, nel 1944. Aveva studiato classica e jazz e subito si era appassionato ai suoni elettrici dell’organo Hammond e a quelli sintetici del Moog. Dopo le prime esperienze nel rock, nel 1970 aveva formato un supergruppo con altri due musicisti che, come lui con i Nice, avevano già una certa popolarità: l’ex King Crimson Greg Lake come cantante e bassista e Palmer degli Atomic Rooster alla batteria. Ecco gli Emerson, Lake & Palmer, una delle band più importanti del prog rock.

Immagine 1 di 5
  • keith emerson 5
Immagine 1 di 5

 


TAG: