Laura Pausini cerca fan che ispirò Nella porta accanto AUDIO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Gennaio 2016 - 21:21 OLTRE 6 MESI FA
Laura Pausini cerca fan che ispirò Nella porta accanto AUDIO

Laura Pausini cerca fan che ispirò Nella porta accanto (foto Ansa)

ROMA – Laura Pausini cerca una sua fan disperatamente: un appello alla ricerca di una fan che ha ispirato uno dei brani dell’ultimo album, ‘Simili’, è stato lanciato dalla cantante emiliana ai Sociopatici di Rai Radio2.

L’album risente molto dell’influsso dei social network, attraverso i quali la Pausini si confronta tutti i giorni con i suoi fan. “Una ragazza mi ha scritto un pò di tempo fa su FB e mi ha chiesto un aiuto per risolvere una storia d’amore molto particolare, pensavo che fosse una cosa abbastanza seria: mi ha raccontato che è innamorata del suo vicino di casa, ma lui non lo sa. Io ho scritto una canzone nell’album, “Nella porta accanto“, perchè lei si dichiarasse..ma lei è sparita! Dove sei? Ti fai viva per dirmi com’è finita??”.

La Pausini, che si è sempre schierata a favore del riconoscimento dei diritti delle unioni civili, ha continuato: “Lo stiamo urlando da anni e non solo adesso che pare andare di moda. Le persone sono tutte persone, non c’è distinzione. Nel momento in cui una coppia vive insieme ha il diritto di avere gli stessi diritti di un’altra coppia. E’ come se fossi in piazza insieme ai ragazzi che manifestano. Io sabato 23 gennaio (in occasione della grande mobilitazione nazionale di tutti i cittadini e le cittadine per sostenere l’uguaglianza in tante piazze italiane, ndr) sarò in viaggio, ma vorrei che pensassero che è come fossi insieme a loro perchè ci credo tantissimo. Questo disegno di legge deve essere anche spiegato meglio. Ci sono tante persone che fraintendono: si sta parlando di esseri umani che chiedono di essere uguali di fronte alla legge. Se poi decidono di sposarsi e fare dei figli sono fatti loro, però quando una coppia vive insieme deve avere il diritto di potersi sposare e di essere uguale di fronte alla legge”.