Fedez, Le Iene accusano: “L’amore eternit è un plagio”

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Aprile 2016 - 20:35 OLTRE 6 MESI FA
Fedez, Le Iene accusano: "L'amore eternit è un plagio"

Fedez, Le Iene accusano: “L’amore eternit è un plagio”

MILANO – Fedez accusato di plagio dalle Iene: “L’amore eternit” è stata copiata. Il rapper è stato preso alla sprovvista all’arrivo dell’aeroporto da Bill e e Venanzio, che gli hanno fatto sentire quella che sembrava effettivamente una canzone con un testo identico al suo, persino nel titolo, “Amore tossico”.

Le due Iene avevano chiesto apposta alcuni giorni prima a due musicisti, Mattune e Djambo, di scrivere una canzone molto simile a quella di Fedez e Noemi. I due musicisti hanno fatto quanto richiesto e il risultato è stato sorprendente, soprattutto per il rapper milanese.

Quando ha sentito quel testo stentava a credere alle proprie orecchie: era davvero simile, per non dire identico in certi punti. Così ha domandato come le Iene fossero entrate in possesso di quel brano, giurando di non averlo mai sentito prima.

A quel punto da Bill e Venenzio è arrivato un nuovo colpo di scena: i due hanno mostrato a Fedez una email scritta, apparentemente, nel dicembre del 2013 proprio da Mattune e Djambo alla casa di registrazione di Fedez in cui allegavano il loro brano. Il rapper, che ovviamente non ne sapeva nulla dal momento che quella mail era stata creata ad hoc, si è quasi messo a piangere dallo spavento di vedersi la carriera rovinata, per di più senza alcuna colpa.

Solo alla fine, quando il rapper stava per decidere di cedere i diritti d’autore ai due musicisti ignoti, le due Iene gli hanno rivelato la verità.

Clicca qui per vedere il video delle Iene.