Macarena, ecco il significato del ballo tormentone anni 90

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Febbraio 2016 - 14:45 OLTRE 6 MESI FA
Macarena, ecco il significato del ballo tormentone anni 90

Macarena, ecco il significato del ballo tormentone anni 90

ROMA – Cosa vuol dire “macarena“? Il significato del ballo che è diventato un tormentone degli anni Novanta è stato svelato dopo 20 anni dalla sua uscita. Non importa se siete tra coloro che lo hanno amato o che lo hanno odiato, questa canzone cantata dai Los del Rio ha fatto la storia della musica ed è il nome di una ragazza che aveva voglia di ballare e divertirsi con i suoi amici mentre il fidanzato era impegnato con l’esercito.

Il Messaggero scrive che uno dei balli più famosi degli anni Novanta, ha un motivetto allegro impossibile da non ballare o canticchiare, ma nasconde una storia piuttosto drammatica:

“Definita la peggior canzone degli anni ’90 la Macarena ebbe un successo internazionale. In Italia la versione originale della canzone dei Los del Rio arrivo con i Los Locos, il duo formato da Roberto Boribello e Paolo Franchetto che furono anche gli artefici di successi come ‘El Meneaito’ e ‘Mueve la colita’.

Macarena però è il nome di una ragazza che aveva voglia di divertirsi e così, mentre il fidanzato era impegnato nell’esercito, ballava e si divertiva con due dei suoi amici. Una storia decisamente drammatica rispetto al motivetto allegro che l’accompagna”.