Nek, rubate le chitarre di Chicco Gussoni. L’appello su Facebook

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Aprile 2017 - 12:33 OLTRE 6 MESI FA
Nek, rubate le chitarre di Chicco Gussoni. L'appello su Facebook

Nek, rubate le chitarre di Chicco Gussoni. L’appello su Facebook (Foto da Facebook)

CASCINA (PISA) – Furto di chitarre alla band di Nek. Nella notte tra giovedì e venerdì scorso sono state portate via dalla Città del Teatro di Cascina (Pisa) due chitarre del musicista Chicco Gussoni. Un furto avvenuto a pochissime ore dallo spettacolo di Nek, sold out, data zero del nuovo tour dedicato all’ultimo album di inediti intitolato Unici.

Gussoni ha subito lanciato un appello su Facebook, forse nella speranza di riuscire a recuperare le sue due chitarre:

“Questa notte mi hanno rubato dal teatro di Cascina, 2 chitarre a cui ero molto legato. Sono entrati e mi hanno privato di due strumenti con cui lavoro. Oltre al danno economico c’è quello affettivo. Mi hanno accompagnato in molti tour,dischi e programmi televisivi. La Telecaster DB Custom ‘60, pickup Lollar al manico e Duncan al ponte, bridge Custom tagliato… è un pezzo unico, esiste solo questa al mondo e quindi non può essere scambiata, la riconoscerei ad occhi chiusi. La Gibson è una Les Paul junior ‘58 Historic Collection limited numero di serie 882130. Diffondete e se doveste riconoscerle non esitate a contattarmi”.

Non è la prima volta che accade un furto simile. Come ricorda La Nazione, lo scorso gennaio è toccato ad Arisa: proprio alla vigilia della data zero del tour, le furono sottratte la strumentazione digitale e quanto serviva per allestire la scenografia, ma lei riuscì comunque ad andare in scena.