Nigel Gray morto: ex produttore dei Police

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Agosto 2016 - 11:15 OLTRE 6 MESI FA
Nigel Gray morto: ex produttore dei Police

Nigel Gray morto: ex produttore dei Police

ROMA – Morto Nigel Gray, ex produttore dei Police. E’ stato il profilo ufficiale della band, formata da Sting, Steward Copeland e Andy Summers, a dare la notizia.

Ricorda Rockol che Gray

noto ai più per aver affiancato Sting e compagni durante le lavorazioni di album quali “Outlandos d’amour” del 1978, “Reggatta de blanc” del 1979 e “Zenyatta Mondatta” del 1980, tra i più apprezzati del catalogo dei Police. Ad annunciare la scomparsa di Nigel Gray sono stati gli stessi Police per mezzo di un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della band, firmato dal chitarrista e tastierista Andy Summers:

“Sono molto rattristato dalla notizia della scomparsa di Nigel Gray – ha scritto Summers – Nigel ha prodotto i primi tre album dei Police, tre dischi che hanno fatto la nostra storia. Era un produttore empatico e talentuoso, un uomo generoso che ha permesso a tre belle speranze di entrare nel suo studio per niente e ci ha dato la possibilità di fare il nostro primo album ‘Outlandos d’amour’. Grazie all’incoraggiamento e alla pazienza di Nigel e ai giorni e alle notti passate in studio, il Surrey Sound, noi riuscimmo a trovare il nostro stile, per lo più andando contro la rabbia della scena punk londinese di quei tempi. È stato molto importante per noi, siamo riusciti a fare quello che abbiamo fatto e ci ha fatto crescere. I ricordi di Nigel Gray e i giorni che abbiamo trascorso con lui restano vividi e luminosi”.