Ecco il video di “No Love” di Eminem. Il rapper racconta : “Ecco come sono uscito dal buio della depressione”

Pubblicato il 12 Novembre 2010 - 15:27| Aggiornato il 13 Novembre 2010 OLTRE 6 MESI FA

Nel 2010 Eminem è tornato con l’album Recovery. In realtà il suo ritorno è datato al 2009, con l’album Relapse dopo anni di assenza e delicati problemi nella vita privata (la lotta con la droga, la depressione dopo l’uccisione del miglior amico Proof). Il rapper bianco racconta il suo ritorno in esclusiva al Corriere dove racconta come è uscito dal “buio”.

L’album Recovery tocca diversi temi, dalla dipendenza da droghe, ai problemi con l’ex-moglie Kim, all’amore per la sua figlia Hailey, fino al tributo a Proof. Rispetto al passato Eminem si rivolge a un gruppo più ampio di produttori e invita a partecipare anche artisti più “pop” come Rihanna che canta il ritornello di Love The Way You Lie, secondo singolo estratto dall’album (dopo Not Afraid), per mesi nelle classifiche americane e mondiali.

Eminem è anche tornato a esibirsi dal vivo: ha cominciato con l’Europa per poi cantare a settembre con un altro grande esponente della scena hip-hop americana, Jay-Z. Negli stessi giorni Eminem si è aggiudicato i prestigiosi Mtv Video Music Awards come  “Best Male” e “Best Hip-Hop Video”.

A ottobre è stato lanciato il terzo singolo estratto da Recovery, No Love  registrato insieme a Lil’Wayne e con un beat che campiona un grande successo degli anni ’90  What Is Love degli Haddaway. Ecco qui di seguito il brano, per l’intervista in esclusiva al Corriere clicca il link sotto: