Paul McCartney: “Brano Lady Madonna ispirato da…”

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Novembre 2017 - 06:10 OLTRE 6 MESI FA
Paul McCartney: "Brano Lady Madonna ispirato da..."

éaiul McCartney (Ansa)

LONDRA – Paul McCartney ha rivelato che a ispirare la famosa hit “Lady Madonna” dei Beatles fu una foto della rivista National Geographic negli anni ’60, l’immagine di una donna che allattava al seno un neonato con, accanto, un altro bambino.
Nel docu-film “One day a week”, il 75enne baronetto ha confessato che la foto lo aveva molto colpito e spinto a scrivere quello che si è rivelato un successo planetario.

Nel gennaio 1965, il National Geographic pubblicò una fotografia “Madonna della montagna” raffigurante una donna il modo di vivere era in pericolo, con un figlio attaccato al seno e un altro, accanto, sorridente.
McCartney rivela che la foto scatenò un’emozione e spiegato:”Una donna orgogliosa di avere dei figli, che mostra un legame e la foto mi ha ispirato a scrivere Lady Madonna”.

La canzone uscì nel 1968 raggiungendo la vetta delle classifiche ed è una delle più famose sfornate dai Fab Four, scrive il Daily Mail. Parlando del suo stile di vita, il musicista ha sostenuto che regge ancora bene, nonostante l’età, tre ore di spettacolo, “mi sento ancora forte”.