Prince, morto il cantante: trovato senza vita in ascensore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Aprile 2016 - 19:07 OLTRE 6 MESI FA
Prince, morto il cantante: trovato senza vita in casa

Prince, morto il cantante: trovato senza vita in casa

ROMA – E’ morto Prince. Il re del pop aveva 57 anni. La notizia è stata data dal sito Tmz. Una delle icone nere del pop anni’80 è deceduto in circostanze misteriose nella sua casa di Minneapolis, dentro l’ascensore. Ancora incerta la dinamica della morte.

Pochi giorni fa, il 15 aprile, era stato ricoverato d’urgenza: il suo jet privato era stato costretto a un atterraggio d’emergenza in Illinois ma il giorno dopo la star era comunque apparsa a un concerto assicurando i fan che era tutto ok. Il suo agente aveva assicurato che si trattava soltanto di una brutta influenza ma l’artista aveva comunque dovuto cancellare i due concerti precedenti.

Cantante simbolo della decade degli anni’80, 100 milioni di dischi venduti, legatissimo alla sua città, Minneapolis, da cui non si era mai realmente allontanato, negli ultimi anni Prince aveva ingaggiato una lunga battaglia con le multinazionali, diventando indipendente. Qualche mese fa era stato annunciato un suo tour acustico in Europa, ma, dopo i fatti di Parigi, era stato annullato.