Radiohead tornano su Instagram: un uccellino cinguetta e…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Maggio 2016 - 12:19 OLTRE 6 MESI FA
Radiohead tornano su Instagram: un uccellino cinguetta e...

Radiohead tornano su Instagram: un uccellino cinguetta e…

ROMA – Prima sono spariti dal web, cancellando tutti gli account di Facebook, Twitter, Instagram e degli altri social. I Radiohead erano stati dati per scomparsi, con grande ansia da parte dei fan. Il 3 maggio però tornano con una clip animata che mostra un uccellino che cinguetta su Instagram e iniziano a lanciare indizi. E per chi li conosce, tutta la questione assume contorni chiari: si preparano in modo originale al lancio del loro nuovo album.

Il sito dell’Huffington Post scrive che non è la prima volta che i Radiohead annunciano un nuovo album cercando di stupire i propri fan e scrive:

““Dead Air Space” gli unici indizi lasciati nell’url del sito web dei Radiohead insieme a questa clip animata il 3 maggio, oggi. Come ultimo saluto al web dei misteriosi volantini con la scritta “Sing the song of sixpence that goes – burn the witch – we know where you live”.

Il riferimento è a una celebre filastrocca inglese (“sing the song of sixpence”) e ad un brano inedito del gruppo vecchio di tredici anni, ‘burn the witch’. Sul foglio, in basso, un avvertimento: “Sappiamo dove abiti”. Non è la prima volta che i Radiohead lanciano messaggi misteriosi in attesa dell’uscita di un nuovo disco. Il prossimo lavoro della band è atteso per la metà di quest’anno. Si tratta del seguito di The king of limbs del 2011 che dovrebbe uscire prima del tour estivo della band.

Il precedente album, In Rainbows, è stato inizialmente distribuito on-line, e gli appassionati sono stati invitati a pagare qualsiasi prezzo scegliessero per scaricare le canzoni. E un altro recente progetto di Thom Yorke, Tomorrow’s Modern Boxes, è stato fornito tramite il servizio di download di BitTorrent, con una canzone e un video disponibile gratuitamente”.