Musica

Robbie Williams ospite al Collisione festival Agrirock di Barolo

Robbie Williams ospite al Collisione festival Agrirock di Barolo

TORINO – Sarà la popstar Robbie Williams il super ospite di Collisioni, il festival Agrirock di Barolo. Robbie Williams si esibirà il 17 luglio, richiamando nelle Langhe piemontesi patrimonio dell’Umanità migliaia di visitatori.

“Ci sentiamo come nell’anno in cui Bob Dylan accettò di suonare in un piccolo festival di campagna – commenta il direttore artistico del festival Agrirock di Barolo, Filippo Taricco -. E’ un nuovo inizio, una nuova sfida che cambierà per sempre il volto del festival”. La pop-star, di norma protagonista con i suoi tour stadi, suonerà in un borgo antico, in una piazza intima e raccolta, circondato dalle vigne del Barolo, preceduta dagli Erasure, band sinthpop inglese.

“Sarà un’esperienza unica e irripetibile nella storia non solo di Collisioni, ma di tutto il Piemonte”, aggiunge Filippo Taricco. Parla di “un evento straordinario” anche l’assessora al Turismo della Regione Piemonte, Antonella Parigi. “E’ la conferma delle Langhe come territorio di richiamo a livello internazionale e di Collisioni come una manifestazione d’eccellenza”.

Aggiunge Antonella Parigi, assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte: “La presenza di un artista di fama mondiale come Robbie Williams, per di più in un contesto inedito come la piazza di Barolo, è un evento straordinario, che conferma le Langhe come un territorio di richiamo a livello internazionale. Un evento che porterà ricadute significative per il nostro turismo e che conferma Collisioni come una manifestazione d’eccellenza”.

To Top