Musica

Rolling Stones concerto in Italia: al Lucca Summer Festival il 23 settembre

Rolling Stones concerto in Italia: al Lucca Summer Festival il 23 settembre

Rolling Stones concerto in Italia: al Lucca Summer Festival il 23 settembre

LUCCA – I Rolling Stones suoneranno il 23 settembre al Lucca Summer Festival per l’unica data italiana del loro tour europeo 2017 “Stones – No filter”. Lo comunicano gli organizzatori del festival aggiungendo che il concerto si svolgerà sullo sfondo delle Mura monumentali della città.

Ed ecco tutte le date del tour: 9 SETTEMBRE – Amburgo 12 SETTEMBRE – Monaco 16 SETTEMBRE – Spielberg 20 SETTEMBRE – Zurigo 23 SETTEMBRE – Lucca 27 SETTEMBRE – Barcellona 20 SETTEMBRE – Amsterdam 3 OTTOBRE – Kobenhavn 9 OTTOBRE – Dusseldorf 12 OTTOBRE – Stockholm 19 OTTOBRE –  Paris 22 OTTOBRE – Paris-

Una storia infinita Sono ormai passati 50 anni da quel 5 aprile del 1967 quando i Rolling Stones salirono sul palco del Palasport di Bologna per il loro primo concerto in Italia. Due esibizioni di 40 minuti ciascuna davanti a un pubblico tanto fragoroso da coprire il suono degli strumenti, 10 canzoni e via verso Roma, Milano e Genova le altre tappe del tour. Ripercorriamo in questa galleria fotografica la storia dei concerti della band inglese in Italia.

Rumors sulla possibilità che i Rolling Stones potessero essere a Lucca erano circolarti nei giorni scorsi, ma solo l’odierna ufficializzazione del tour europeo con le date ha dato la conferma alle aspettative dei fans. Dunque Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood saranno anche a Lucca per i fans italiani regalando, spiegano gli organizzatori, “una set list ricca di grandi classici come ‘Gimme Shelter’, ‘Paint It Black’, ‘Jumpin’ Jack Flash’, ‘Tumbling Dice’ e ‘Brown Sugar’ ma includeranno anche un paio di inaspettati nuovi brani e alcune sorprese scelte casualmente ogni sera dal loro formidabile arsenale di canzoni”.

Per gli spettacoli del tour ‘Stones – No filter’, inoltre sveleranno una spettacolare nuovissima produzione e un palco allo stato dell’arte. Il tour è prodotto da Concerts West.    Ha commentato Keith Richards sulla nuova avventura in Europa: “Ehi ragazzi, arriviamo. Ci vediamo lì”, mentre Mick Jagger si è detto “così emozionato di essere in tour in Europa questo autunno e tornare in luoghi familiari e vederne alcuni in cui non siamo mai stati prima”. Il tour segue quello del Sud America del 2016 culminato nello storico concerto a L’Avana (Cuba).

To Top