SabatoMania, istant-album di Jovanotti con 30 remix della sua ultima hit

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Gennaio 2015 - 21:55 OLTRE 6 MESI FA
Sabatomania, istant-album di Jovanotti con 30 remix della sua ultima hit

Sabatomania, istant-album di Jovanotti con 30 remix della sua ultima hit

ROMA – In attesa dell’uscita del suo nuovo disco, Lorenzo2015cc, fissata per il prossimo 24 febbraio, Jovanotti regala ai fan un instant-album, SabatoMania, che contiene ben trenta remix di Sabato, la sua ultima riuscitissima hit, tra gli oltre 300 postati in rete da DJ e musicisti.

Dal 2 febbraio in tutti gli store digitali: la tracklist è curata da Pierpaolo “Pierpa” Peroni, produttore e ideatore di TOPDJ, il programma rivelazione di Sky, nonché vecchio amico di Lorenzo Cherubini. Il progetto nasce dall’idea di Jovanotti che, attraverso la condivisione gratuita in rete, ha voluto rendere disponibili le tracce separate del brano sul profilo SoundCloud.

Perfino la copertina di SabatoMania è un remix. L’ha realizzata Massimo Gurnari, noto tatuatore milanese e l’ha postata su Instagram, reinterpretando una foto di scena del video di Sabato.

La maggior parte della versioni nella trackist di Sabatomania sono in chiave EDM o house adatta al dancefloor. Altre sono imperdibili riletture “off”: Sabato in versione lounge, Sabato in chiave Bollywood, Sabato dub dancehall pronta per un sound system di Brixton o di Kingston Town. C’è addirittura una Sabato country western perfetta per una line dance in una roadhouse di Tucson, Arizona, o di Rimini.

Nel frattempo il primo singolo estratto da Lorenzo2015cc resta da ben sei settimane il brano più trasmesso dalle radio italiane.