Musica

Sanremo, Rocco Tanica non canta con Elio e le Storie Tese

Sanremo, Rocco Tanica non canta con Elio e le Storie Tese

Sanremo, Rocco Tanica non canta con Elio e le Storie Tese

SANREMO – Quest’anno al Festival di Sanremo gli Elio e le Storie Tese saranno in cinque. Il sesto Elio sarà in collegamento dalla sala stampa nel Dopo Festival. Stiamo parlando di Rocco Tanica, al secolo Sergio Conforti, che per quest’edizione ha scelto di rinunciare alla gara per occuparsi della rassegna stampa nel Dopo Festival condotto da Nicola Savino.

Sulla scelta di Tanica, storico membro della band e braccio destro del leader Elio, si erano già susseguite voci e polemiche pronte a montare il caso. Ma a smorzare gli “entusiasmi” è prontamente intervenuto il direttore artistico del Festival, Carlo Conti, che ha precisato: “E’ un artista e ha scelto liberamente”.

Negli ultimi tempi, scrive la rivista Rockol.it, Tanica ha continuato a lavorare in studio con la band, ma spesso è stato assente ai concerti degli Elii. Il musicista non compare né sul sito ufficiale del Festival né sulla tradizionale foto di copertina sul Sorrisi e Canzoni dedicato alla kermesse canora.

San raffaele

Per gli Elio e le Storie Tese questa è la terza volta sul palco dell’Ariston. Nel 2013 con la Canzone mononota si piazzarono secondi. Nel 1996, con la mitica Terra dei cachi lo stesso. Quest’anno il brano si intitola Vincere l’odio e a seguire, il 12 febbraio uscirà col nuovo album di inediti Figgatta de Blanc

Dopo il Festival, ad aprile anche il ritorno live nei palasport con un nuovo spettacolo: Piccoli Energumeni Tour. Queste le date in calendario: 29 aprile Assago (MI), 7 maggio Roma, 14 maggio Bologna, 15 maggio Torino, 17 maggio Montichiari (Bs), 20 maggio Firenze, 21 maggio Padova.

To Top