U2: nuovo video, altra Bloody Sunday? Fan: “Basta lucrare su tragedie passato”

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Dicembre 2014 - 19:54 OLTRE 6 MESI FA
U2: nuovo video, altra Bloody Sunday? Fan: "Basta lucrare su tragedie passato"

U2 (Foto Lapresse)

BELFAST – Gli U2 ci riprovano con un’altra Sunday Bloody Sunday? Secondo quanto riportato dal Daily Mail, l’ultimo video della nota band irlandese sarebbe ambientato a New Lodge, quartiere a Nord di Belfast, già teatro di violenze nei sanguinosi anni Settanta.

Nelle foto scattate sul set si intravedono macerie, veicoli in fiamme e persone insanguinate che fuggono da quello che sembrerebbe il luogo di un’esplosione. Tutti elementi che lasciano intuire un’altra domenica insanguinata come quella del 1972, protagonista appunto dell’omonimo successo degli U2. Ma su Twitter i fan non sembrano gradire, arrivando ad accusare la band di lucrare sulle tragedie del passato. Altri ancora chiedono di voltare pagina per mostrare un Paese non più dilaniato da lotte fratricide.

Scrive il Daily Mail che la band è stata avvistata sul luogo delle riprese ma non vi sono conferme che si tratti effettivamente del set del loro prossimo video. Resta il fatto che l’ultimo disco degli U2 affronta proprio il tema della memoria e quelle immagini sembrerebbero rimandare alla canzone Raised by Wolves, il cui testo fa riferimento a strade bombardate, appunto. Oppure a Every Breaking Wave.