Loalwa Braz Vieira, cantante lambada trovata carbonizzata a Rio de Janeiro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Gennaio 2017 - 09:07 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Loalwa Braz Vieira, cantante lambada trovata carbonizzata a Rio de Janeiro

Loalwa Braz Vieira, cantante lambada trovata carbonizzata a Rio de Janeiro

RIO DE JANEIRO – E’ stata trovata morta carbonizzata, in Brasile, la cantante Loalwa Braz Vieira, 63 anni, nota per l’hit ‘Chorando se foi, grazie al quale è divenuta l’icona della lambada, un genere musicale molto in voga negli anni Novanta. Il suo corpo è stato rinvenuto dalla polizia dentro un’auto incendiata a Saquarema, nel litorale di Rio de Janeiro. Gli inquirenti sospettano che l’artista sia stata assassinata durante una rapina nella ‘pousada’, di sua proprietà, in cui abitava.

Aggiunge AdnKronos:

Classe 1953, Loalwa Braz Vieira è cresciuta in una famiglia di musicisti e ha studiato pianoforte dall’età di quattro anni, iniziando la sua carriera di cantante a soli 12 anni. Nel 1989 si unisce al gruppo franco-brasiliano Koama, di cui fa parte fino al 1999, diventando celebre con la ‘Lambada’, il brano estratto dall’album ‘Worldbeat’ che divenne un successo mondiale ed è ancora oggi una delle canzoni in lingua portoghese più conosciute al mondo.

Il tormentone estivo del 1989 era accompagnato da una danza di coppia, chiamata anch’essa Lambada e in Italia fu presentata con gran successo al Festivalbar 1989.