Antonio Di Pietro e Bobo Craxi nello stesso partito: uniti dall’amore per D’Alema

di Silvia Cirocchi
Pubblicato il 5 Ottobre 2017 - 07:33 OLTRE 6 MESI FA
Antonio-Di-Pietro-Bobo-Craxi

La coppia che non ti aspetti: Di Pietro e Bobo Craxi nello stesso partito

ROMA – “Sento nella formazione di Speranza e Bersani la stessa aria che si respirava nell’Ulivo”, dice Di Pietro, mentre Bobo, figlio di Bettino, si è presentato alla festa di Mdp a Napoli. Quindi, per quanto assurdo possa sembrare la formazione di sinistra nata da una scissione dal Pd che comprende Roberto Speranza, Arturo Scotto ed Enrico Rossi, probabilmente vedrà nelle proprie fila un remake del 1992, e quei due cognomi uno l’antitesi dell’altro andranno di pari passo nello stesso partito.

Il figlio dell’ex segretario socialista non ha mai smesso di scontrarsi con l’ex pm simbolo di Mani Pulite e poi leader dell’Italia dei Valori, per motivi anche troppo evidenti. Tuttavia questa volta il motivo dello scontro è particolarmente singolare: Craxi e Di Pietro rischiano infatti di trovarsi nel medesimo partito.

Entrambi attratti da un vecchio rapporto di amicizia con Massimo D’Alema. Quando i due hanno scoperto la possibilità di trovarsi insieme sotto lo stesso tetto politico, l’imbarazzo è stato palpabile: “Sarebbe meglio rimanere a casa piuttosto che convivere con Di Pietro” dice Craxi Jr. che dal canto suo si fa molti meno problemi e chiede la questione con un serafico: “Problemi suoi”. A questo punto verrebbe da chiedersi, ma questi due nello stesso partito…che c’azzeccano?