Ufo a Roma o solo palloncini? Mistero alla Garbatella al convegno Skywatcher

di Maria Benedetta Errigo
Pubblicato il 12 Giugno 2014 - 12:08| Aggiornato il 26 Febbraio 2020 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Ufo a Roma, nuovo avvistamento. Da qualche mese Roma sta assistendo a un vero e proprio fiorire di segnalazioni di oggetti volanti singoli o in gruppo, le cosiddette “flottiglie”, come vengono generalmente indicate. L’ultimo avvistamento in ordine di tempo risale al 1 giugno 2014 e si tratta di un evento eccezionale perché è capitato esattamente mentre era in pieno svolgimento un convegno sugli Ufo, un appuntamento organizzato da Danilo Iosz e Massimiliano Buttarelli del Gruppo Skywatcher di Roma.

L’appuntamento era stato fissato nel quartiere della Garbatella e proprio lì, durante il pomeriggio, sono stati avvistati alcuni dischi volanti, come riporta il sito di Balsting News:

”Una flottiglia di sfere luminose è apparsa, per circa 10 minuti, nei cieli della capitale lasciando di stucco le persone accorse all’esterno per raccogliere testimonianze con filmati e registrazioni video”.

I partecipanti al convegno sono immediatamente usciti per assistere all’evento e uno degli organizzatore è riuscito a filmare il tutto in un video che poi ha postato on line, testimoniando in questo modo non solo l’avvistamento, ma anche la curiosità di passanti e partecipanti al convegno che hanno cercato con fotocamere e cellulari di immortalare il momento. Palpabile l’emozione degli organizzatori del convegno, che si sono ritrovati in mezzo a questo avvistamento, come riporta anche il sito Segni dal Cielo citando le parole di Danilo Iosz:

“Un vero e proprio avvistamento di massa, un “segno” indelebile che ha avuto, per noi del Gruppo Skywatcher Romano, un significato che va oltre qualsiasi linea di confine posta dalla più ferrea razionalità e ci ha lasciato con un solo meraviglioso messaggio: “esistiamo e siamo qui per voi!”.

A margine, però non sono mancate le polemiche di chi ha insinuato il fatto che l’avvistamento non fosse altro che una trovata degli organizzatori del convegno. Resta il fatto però che ancora non è stato possibile capire se si trattava di palloncini luminosi, come dicono gli scettici, o di una vera e propria flottiglia di Ufo. Per il momento restano solo le foto di chi c’era e l’ha visto con i propri occhi.

Le foto pubblicate da Segni dal cielo: