Riccardo Galli

“Turchi in Europa fate 5 figli e…”. Turchia lancia invasione demografica

"Turchi in Europa fate 5 figli e...". Turchia lancia invasione demografica

“Turchi in Europa fate 5 figli e…”. Turchia lancia invasione demografica

ROMA – “Turchi in Europa, prendetevelo voi il futuro dell’Europa, fate cinque figli a famiglia e sarete l’Europa”. Turchia, comizio di Erdogan, comizio in vista del referendum attraverso il quale lo stesso Erdogan vuole assumere pieni e totali poteri, poteri che gli consentano di annullare ogni diritto e libertà nel paese quando, a suo giudizio, la situazione lo dovesse richiedere. Ed è così che Erdogan arringa, eccita la folla. Lanciando la Turchia all’invasione demografica dell’Europa.

Sembra un film mal girato e mal assemblato nella fantasia turbata di un qualche Salvini o Le Pen. E invece è semplice, drammaticamente semplice cronaca. Cronaca di un paese e di un regime che ormai si fanno una missione di essere il nemico turco, il nemico dell’Europa. Un paese e un regime che ogni giorno si fanno più confessionali, che agitano una rigida identità religiosa come sfida all’Occidente. Un paese e un regime che stanno cancellando usi, costumi e valori occidentali. Dagli abiti che si indossano fino alle libertà politiche.

2x1000 PD

Il nemico turco, così si delinea da solo con metodo e costanza ha tacciato la Germania di “nazismo” perché non ha spalancato porte e concesso piazze ai comizi elettorali pro Erdogan. In patria i comizi contro Erdogan sono vietati in nome dello stato di emergenza. Ha detto la Turchia “nazisti” agli austriaci e agli olandesi per lo stesso motivo. Ha preconizzato la fine dell’Europa e ha detto che sarà una festa per la Turchia.

Negli stessi giorni ha puntato contro l’Europa l’arma dei migranti, ha minacciato di scaricarli nelle terre degli olandesi”marci”, dei tedeschi, dei francesi, degli italiani. Infine l’arma della potenza demografica, dei molti figli molto potere. L’avevano già teorizzata così i fascismi del secolo scorso. Erdogan aggiunge: potenza demografica, fare figli per colonizzare l’Europa con il numero.

Sembra una fake news, una bufala confezionata e malamente spacciata dagli islamofobi. E’ invece assolutamente, disperatamente vero: c’è un nemico turco contro l’Europa.

To Top