Gemelli. Oroscopo del 2015

di Caterina Galloni
Pubblicato il 5 Novembre 2014 - 06:10 OLTRE 6 MESI FA

E’ un 2015 in cui i pianeti vi invitano a riflettere, a fare un bilancio realistico degli ultimi sette anni della vostra vita e, se occorre, a operare una rigorosa selezione nei rapporti, ripartire su basi completamente nuove pensando alla qualità e non alla quantità dello scambio interpersonale. E’ un anno, dunque, di profonda trasformazione personale, di evoluzione e maturazione: proprio da questo atteggiamento nasceranno nuovi progetti, nuovi obbiettivi più ambiziosi! Saturno in Sagittario, vi vuole costruttivi e proiettati verso la stabilità. Nel lavoro, determinazione e combattività non mancheranno: andrete dritti al punto per migliorare, non mollerete per niente al mondo come – spesso, ammettetelo – vi è accaduto in passato perdendo tempo ed energie. Più concisi, professionali, impegnati e grazie al buon Giove! L’unica nota stonata: vorrete fare tutto di testa vostra e difficilmente accetterete i consigli o le direttive che arrivano. Attenzione, potreste guastare o chiudere la porta a qualche belle opportunità … Chi è alla ricerca di un’occupazione, anche se con fatica, forse una rinuncia, la troverà: è l’anno in cui mostrare ciò di cui siete capaci e la primavera può offrire ottime occasioni! Il denaro non sarà un problema: avrete voglia di costruire, risparmiare per realizzare i progetti che avete a cuore. In estate e a fine anno, attenzione a qualche imprevisto che può squilibrare il budget ma se avete mantenuto l’atteggiamento formichina, dovreste farcela. E in amore, volete rapporti solidi, forti, stabili, guardare al futuro: sarete voi per primi a proporre al partner progetti a due e questo atteggiamento positivo, insieme a dolcezza e tenerezza, avrà una  benefica ricaduta sulla coppia! Chi è solo, ha voglia di rapporti autentici, sinceri e a primavera i pianeti regalano incontri interessanti ma non perderete tempo in avventurette: cercherete – e troverete – una situazione stabile nel tempo. Per quanto riguarda la forma fisica potete mettere in conto alti e bassi: in alcuni periodi sarete stanchi e affaticati mentre in altri in grado di smuovere le montagne. Praticate un po’ di sport, ogni tanto concedetevi il diritto di ricaricare le batterie.

Prima decade (21-31 maggio)

Non è tempo di sogni, di superficialità: il 2015 a voi chiede rigore, realismo, lucidità! E’ un anno in cui dovete guardare in faccia le situazioni anche se la cosa, a tratti, potrebbe turbarvi o infastidirvi. Non pensate, però, che ci siano drammi all’orizzonte: mantenete sempre il morale alto, vietato demotivarvi e scappare assumendo la posizione – pericolosissima – dello struzzo anche quando le situazioni non vanno come vorreste. Allora, cari Gemelli, piedi per terra e impegnatevi a cogliere il lato migliore di quanto accade: scavando, viene sempre a galla. Il passaggio di Saturno in Sagittario non è tenero ma mantenendo l’atteggiamento consigliato avrete già fatto un passo avanti. E l’amore, visto l’andazzo, non promette grandi cose: meglio tenere stretto ciò che avete … Forse non è un anno tutto rose e fiori, affrontare alcune verità sarà scomodo ma è certo che ne guadagnerete in maturità (anche affettiva).

Seconda decade (1-10 giugno)

Il 2015 è promettente, frizzante, leggero! Fino a giugno i pianeti vi mettono le ali per volare verso belle novità, cambiamenti audaci, occasioni per mettervi al centro della scena e dare più lustro alla vostra immagine lavorativa. Di sicuro, fino a inizio estate la noia non sarà di casa ma da parte vostra dovete rimboccare le maniche, mostrare elasticità e non esitare ad affermarvi! Calma, invece, a ottobre-novembre-dicembre: i pianeti mettono dei limiti e cercare di superarli sarebbe un inutile dispendio di energie e tempo. Certo, potreste sentirvi un po’ frustrati ma pensate al bel raccolto dei mesi precedenti! L’amore? I primi sei mesi dell’anno sono ideali per il divertimento, il flirt, l’avventura o conquistare il cuore di chi vi piace, innamorarvi da perdere la testa, provare emozioni inedite! Lasciatevi andare  ai sentimenti, alla passione, alla gioia di vivere perché, come detto, per voi è sicuramente il miglior periodo del 2015.

Terza decade (11-21 giugno)

Per i primi sei mesi dell’anno non ci sono aspetti astrali particolarmente significativi, per cui il gioco è in mano a voi. E’ in estate, quando Venere, Giove, Urano vi guardano benevolmente, che arrivano momenti al peperoncino: un’avventura frizzante, un colpo di fortuna insperato, un’opportunità inedita o un colpo di fulmine … con questa tripletta planetaria positiva, tutto può accadere ma di certo, mirato a rendervi felici! L’anno si conclude in modo diverso: a causa di Giove in Vergine, circola stress, vi sentite pressati ma nulla, alla fine, che non possiate gestire. L’amore, è ovvio che regala il meglio nel corso dell’estate: un innamoramento formato magnum, per altri il matrimonio o convivenza, un romantico viaggio (non necessariamente di nozze). Ma sarò bello vivere emozioni forti, provare la meravigliosa sensazione di amare ed essere amati! A voi decidere cosa fare della nuova storia verso la metà di ottobre …

Siete curiosi di sapere che cosa ci riserverà nell’insieme questo 2015? Cliccate qui per leggere l’oroscopo del 2015