Oroscopo 2017 Cancro: prima decade, seconda decade, terza decade

di Caterina Galloni
Pubblicato il 20 Dicembre 2016 - 04:34 OLTRE 6 MESI FA
Oroscopo 2017 Cancro: prima decade, seconda decade, terza decade

Oroscopo 2017 Cancro: prima decade, seconda decade, terza decade (foto Ansa)

ROMA – Oroscopo 2017 per il segno del Cancro.

CANCRO

Nel 2017, prenderete coscienza di ciò che veramente volete: alcuni transiti, infatti, vi spingeranno a porvi parecchie domande sulla vita affettiva o sulle aspirazioni professionali. Non è escluso, dunque, che rimettiate qualcosa in discussione e fissiate nuovi obbiettivi! E a partire da ottobre, Giove in Scorpione mette la parola fine a tanti problemi, alle tensioni. Tranquilla, in ogni caso, la situazione finanziaria: non avrete problemi di sorta. In amore, presi dal lavoro o dagli amici, rischiate che il partner si senta trascurato: attenzione a non allontanarvi. Soli, allargherete il raggio d’azione nelle amicizie è l’estate che vi regalerà una coinvolgente storia d’amore.

Leggete la vostra decade, per approfondire cosa vi aspetta nel nuovo anno:

PRIMA DECADE (22 giugno-1 luglio)

Non c’è dubbio che il nuovo anno si apre con un Cancro inedito: sarete molto ribelli, spendaccioni, non vorrete seguire alcune regole e farete tutto di testa vostra… La causa è nei pianeti in Ariete che sostano a lungo nel cielo astrale: febbraio, seconda metà di marzo e primi quindici giorni di maggio. Cocciuti, testardi, pronti ogni due per tre a mandare tutti in un certo paese… Da giugno e fino a settembre, i pianeti vi ignorano, non ci sono vibrazioni astrali importanti: a voi, ottimizzare – vita lavorativa o amorosa – questo periodo tranquillo! La notizia dell’anno, è l’arrivo a ottobre – precisamente l’11 –  di Giove in Scorpione: le finanze si rimpolpano, l’amore vola tre metri sopra il cielo, il lavoro va alla grande…

Nel lavoro, nella prima metà di febbraio, siete pregati di mantenere la calma: teste calde e ingestibili rischiate di scatenare – inutili  e pericolose – tensioni. Idee ottime, testa sulle spalle, razionalità e capacità di ottimi manager, saranno notate e riconosciute ad aprile e nella seconda metà di maggio. Nel mese di giugno, sarete molto decisi, pronti a non mollare e scalzerete senza problemi rivali e concorrenti! E l’arrivo di Super Giove in Scorpione, come detto dall’11 ottobre, vi renderà più coraggiosi e, al contempo, grandi strateghi, pronti a pianificare. Il pianeta, verso la seconda metà di ottobre, potrebbe far arrivare una collaborazione proficua o – a novembre – una promozione, un bonus, un aumento di stipendio. E a dare man forte alla vostra determinazione, per tutto dicembre, ci penserà Marte in Scorpione: sarete inarrestabili!

In amore, dimentichiamo il Cancro dolce e tenerone: all’inizio dell’anno sarete litigiosi, impazienti, istintivi e chi vi ama, dovrà prendere la distanza di sicurezza, soprattutto a febbraio, la seconda metà di marzo e la prima metà di maggio: periodi in cui Venere è in Ariete e vi pungola non poco… Sarete pronti a dire ciò che non vi piace in modo chiaro e netto, sarete anche un po’ egoisti e in fondo vi piacerà battagliare in amore… A giugno, c’è una tregua: rinfoderate gli artigli e circola grande tenerezza e passione ma è nella prima parte di agosto che tornate i Cancro di sempre: romantici, pieni di attenzioni, delicati. Il meglio del 2017 è in ogni caso, a novembre: con Venere e Giove in Scorpione, il fascino è al top, sarete irresistibili e magnetici! E quante belle emozioni, quanta passione…

SECONDA DECADE (2-13 luglio)

Il 2017, lo diciamo senza mezzi termini, non sarà completamente sereno a causa della disarmonia di Giove-Plutone dalla seconda metà di marzo alla fine di agosto. In questo periodo, infatti, vivrete inquietudini varie o vi caccerete in situazioni complicate o, ancora in rapporti contorti: avrete spesso la tendenza a temere il peggio invece che sperare nel meglio… Cosa dovreste fare? Evitare l’ansia, abbondare con la razionalità e il buon senso e accettare che le cose evolvano naturalmente. Prendere coscienza di queste trasformazioni, che per natura non vi piacciono, e adattarvi senza per questo accettare che alcune persone vi manipolino. A partire dalla seconda metà di novembre, le vibrazioni del buon aspetto tra Giove e Nettuno vi regaleranno ottimismo ed entusiasmo!

Nel lavoro, l’anno si apre all’insegna dell’entusiasmo: nei primi quindici giorni di gennaio, potreste investire in un progetto che avete a cuore e dovrete faticare lungo il percorso della concretizzazione: a metà febbraio qualcuno potrebbe mettervi i bastoni tra le ruote… ma, tranquilli, nella seconda parte di marzo, prenderete il toro per le corna e sarete determinati, tenaci, costi quel che costi! Tra aprile e agosto, potreste dover subire una situazione un po’ inquietante o quanto meno poco confortevole, sulla quale non avete potere decisionale o margini di manovra. In questo periodo farete bene ad essere scaltri, capire bene cosa sta accadendo e rimandare ogni iniziativa alla prima metà di ottobre. Semaforo verde a fine dicembre: con Giove, Marte e Nettuno favorevoli potete ottenere il successo, ottenere ciò che desiderate.

Sul fronte amore: i momenti in cui sarete più romantici? Prendete nota: seconda metà di giugno e seconda metà di novembre. Momenti in cui vi sembrerà di trovarvi su una nuvoletta rosa: Venere e Nettuno contribuiscono a un’ottima intesa in coppia o a un incontro per chi è solo. Al contrario, fine febbraio, prima parte di marzo e la seconda metà di maggio, tutto il mese di agosto e la seconda metà di ottobre, alcune situazioni vi agiteranno, potrebbe venire a galla un intrigo, nasce qualche sospetto o una tentazione amorosa, destabilizzarvi. Cercate di capire cosa vi sfugge… in ogni caso non vi lanciate a corpo morto in un’avventura: riflettete. Nei periodi di cui sopra, state alla larga dagli imbrogli e dai guai! Sicuramente, il momento più dolce e passionale dell’anno è racchiuso tra il 29 settembre e il 10 ottobre.

TERZA DECADE (13-22 luglio)

E’ un anno destabilizzante: non ci sono certezze e sappiate che non sempre tutto sarà lineare. La disarmonia tra Giove-Urano – da gennaio a marzo e poi nuovamente, dalla seconda metà di agosto alla seconda metà di ottobre – potrebbe spingervi a rimescolare le carte e a sbattere qualche porta. Cercherete l’indipendenza, sarete ribelli, talvolta agirete d’impulso, in modo precipitoso, sarete impazienti ed è ovvio che scatenerete tensioni. Attenzione, tuttavia, al carrello di ritorno: alcuni atteggiamenti – soprattutto a fine febbraio, prima metà di marzo, tutto il mese di luglio, fine novembre e la prima metà di dicembre – potrebbero ritorcersi contro di voi. Ciò, tuttavia, non impedirà che a fine gennaio, tutto aprile e ottobre, prendiate delle iniziative concrete, sagge che guiderete al meglio. In due parole: nel 2017 saprete bene cosa volete (a volte anche troppo).

Il lavoro, non è proprio tranquillo: avete bisogno in investire le energie e facilmente ne perderete il controllo, nella seconda metà di gennaio, il mese di aprile e la prima metà di ottobre. A fine febbraio, prima metà di marzo, tutto luglio, fine novembre-primi dieci giorni di dicembre, vorrete rivoluzionare tutto, entrerete facilmente in rotta di collisione con boss e capi vari e vi lancerete in iniziative premature o azioni impulsive. Con i passaggi planetari dell’anno, sarà difficile costruire o creare le premesse per situazioni stabili. Nessuno potrà dubitare della vostra buona volontà, semmai del carattere un po’ ingestibile e delle reazioni un po’ imprevedibili.

Nel 2017, negli affari di cuore, nulla è tiepido o scontato. Vivrete momenti molto eccitanti e fasi tumultuose e reattive. Scattano irresistibili attrazioni ma poi si scopre che non vi sopportate: i caratteri reciproci sono passionali ma spesso inconciliabili. Rapporti magici e fusionali a fine gennaio-fine febbraio, attrazioni molto sensuali per tutto aprile. Atmosfera elettrica, che potrebbe sfociare in una rottura nella seconda metà di agosto: prendete nota… Meglio nella prima metà di ottobre: il rapporto è amore, dolcezza, tenerezza e passione ma poi, di nuovo turbolenze previste nella prima metà di novembre. Accipicchia, sembra vi troviate sulle montagne russe: ma siete sicuri di sapere cosa volete?!