Oroscopo 2017 Sagittario: prima decade, seconda decade, terza decade

di Caterina Galloni
Pubblicato il 20 Dicembre 2016 - 04:39 OLTRE 6 MESI FA
Oroscopo 2017 Sagittario: prima decade, seconda decade, terza decade

Oroscopo 2017 Sagittario: prima decade, seconda decade, terza decade

ROMA – L’oroscopo del 2017 per il segno del Sagittario.

SAGITTARIO

Nell’insieme, il 2017, è un anno positivo: intraprendenti, pronti a cambiare ciò che non va e concentrarvi con realismo sulle situazioni. Nel lavoro, grazie a Giove in Bilancia, i primi sei mesi sono ideali per imporvi, concretizzare progetti, modificare alcuni aspetti nella professione e se siete “a spasso” arrivano nuove opportunità. E saprete gestire al meglio, entrate e uscite di denaro! L’amore: in coppia, voglia di rendere frizzante il quotidiano, dare nuovo slancio al rapporto. In crisi? Privilegiate la comunicazione: no alle chiusure. Soli, la mancanza di un partner vi pesa e moltiplicherete le uscite per trovare l’anima gemella. Il fascino, faciliterà il compito e ci sarà un nuovo legame.

Leggete la vostra decade, per approfondire cosa vi aspetta nel nuovo anno:

PRIMA DECADE (23 novembre-2 dicembre)

Nel 2017, finalmente i pianeti smettono di tormentarvi e la vita riprende a scorrere serenamente. Un lungo e ottimo passaggio di Venere in Ariete – a febbraio, seconda metà di marzo e la prima parte di maggio – annuncia gioia, divertimenti: l’atmosfera giusta per procedere nel 2017 con animo leggero. Non solo, il confusionario Nettuno – da febbraio – smette di rompere e vedrete persone e situazioni in modo decisamente più chiaro. Potete lasciare alle spalle la mancanza di lucidità, giudizi errati, persone subdole e questa, è sicuramente, la migliore notizia dell’anno.

Nel lavoro, sembra ci sia una netta ripresa: a febbraio siete comunicativi, il vostro modo di fare riscuote consensi, avete idee originali. Con queste premesse, è ovvio che attirate positività, incontri positivi, sostegni, aiuti… Occhio, invece, a fine aprile-primi di maggio: polemici, pungenti, rischiate di ingarbugliare una situazione di lavoro. Vi farete notare per qualche ottima iniziativa, nella seconda metà di luglio-primi di agosto: autorità e decisionismo faranno di voi un/a Sagittario d’azione. Per tutto settembre, sembra ignoriate la parla disciplina e attirate critiche ma a fine ottobre-primi di novembre, vi rifarete: è un periodo che segna una ripresa nei rapporti professionali e ideale per realizzare dei progetti in team.

In amore, l’anno si apre – primi 15 giorni gennaio – con Nettuno che lancia gli ultimi strali: accantonate l’ingenuità e sarete al riparo da possibili delusioni. A febbraio, seconda metà di marzo e prima metà di maggio, Venere in Ariete vi titilla, vi disinibisce e deciderete allegramente di lanciarvi: c’è un risveglio di emozioni e sentimenti, il vostro fascino fa strage di cuori, lo slancio affettivo è altissimo. C’è da dire che la prima metà di febbraio sarà il periodo più eccitante e frizzante dell’anno: fate il primo passo se vi piace una persona, innamoratevi senza pensare a niente… Non mancheranno i colpi di fulmine. E una bella atmosfera romantica e passionale, vi spetta anche a fine agosto-primi di settembre e nella prima metà di dicembre.

SECONDA DECADE (3-11 dicembre)

La buona notizia del 2017? Giove in Bilancia lancerà ottime vibrazioni alla vostra decade, esattamente da metà marzo alla fine di agosto. Tradotto, vuol dire che dovete esser pronti a cogliere tutte le opportunità che vi aprono a nuovi contatti, abbondare nell’abilità di P.R., stringere rapporti utili o semplicemente interessanti. All’orizzonte si profilano nuovi obbiettivi, la vita sociale è piacevolmente movimentata e armoniosa, tutto diventa semplice. L’uscita di Saturno dal vostro segno, è ugualmente una buona notizia: più espansione e meno freni e restrizioni. La meno positiva, è che Nettuno potrebbe scatenare qualche imbroglio, delusioni, malintesi: intorno a voi potrebbero esserci persone poco affidabili… occhi aperti in particolare nella prima metà di gennaio, maggio, tra il 22 settembre e il 9 ottobre.

E stesso discorso vale per l’amore: nella seconda metà di luglio, fine settembre-primi di ottobre e tutto dicembre, evitate di lasciarvi abbagliare da belle promesse o dalle apparenze. La causa è ancora Nettuno: occhio ai sogni e mantenete il giusto distacco rispetto a situazioni amorose poco chiare. Tra il 20 febbraio e il 16 marzo, Venere in Ariete vi spinge a vivere a fondo gli slanci del cuore, le emozioni: saprete bene ciò che volete e il piacere d’amare avrà la meglio… Nella prima metà di settembre, la persona amata vi valorizzerà, vi coccolerà, vi riempirà di meravigliose attenzioni e nella seconda metà di ottobre, c’è una splendida intesa, armonia e passione.

TERZA DECADE (11-21 dicembre)

Il 2017 è ricco di passaggi astrali che vi riguardano da vicino e che vale la pena di spiegare. Nei primi tre mesi dell’anno, Giove e Saturno vi spingono ad assumere un comportamento pragmatico e prudente rispetto alle difficoltà ma, al contempo, preparano un cambiamento. Le priorità in questo periodo? Proteggervi le spalle e preservare i vostri interessi. All’interno di questo primo trimestre, la seconda metà di gennaio potrebbe essere un po’ spinosa, mentre la fine di febbraio e la prima metà di marzo sono momenti di grande energia e controllo delle situazioni. La prima parte di maggio, può presentare un cambiamento di scenario e una vita sociale piacevolmente movimentata ma dal 21 maggio a 6 giugno, attenzione: qualcosa frena la vostra corsa… Un bel successo, il più gratificante dell’anno, l’ottenete nel periodo che va dal 21 agosto al 6 settembre: brillate! Attenzione, a ottobre: tornano a galla dei problemi e qualcuno vi mette i bastoni tra le ruote e se dal 24 novembre al 10 dicembre, non manca una bella e concreta evoluzione, c’è da pensare a un ritardo delle notizie che aspettate con ansia… Questa la trama del vostro anno: forse non facile ma in cui ci sono nuovi sviluppi!

In amore, mettete in conto insidie e trabocchetti negli ultimi dieci giorni di luglio e, soprattutto, la prima metà di ottobre. Nulla andrà come desiderato, circola insoddisfazione, assenza di novità o un distacco affettivo che vi immalinconiscono. Il disaccordo Venere-Saturno, in un modo o nell’altro, nuoce alla serenità di coppia, accentua il senso di solitudine… Quando potrete riprendervi, riconciliarvi o vivere una nuova e bella storia? Gli astri dicono verso la fine di maggio-primi di giugno ma soprattutto tra il 12 e 21 settembre: periodo intenso, splendido, sorprendente, rigenerante e sentimentalmente coinvolgente.