Oroscopo Vergine 2020: amore, soldi, salute.

di Caterina Galloni
Pubblicato il 20 Dicembre 2019 - 15:43| Aggiornato il 31 Dicembre 2019 OLTRE 6 MESI FA
Oroscopo Vergine 2020

Oroscopo Vergine 2020

L’oroscopo 2020 della Vergine: scopri cosa ti riservano lavoro, denaro, salute…e naturalmente l’amore.

Oroscopo della Vergine, la parola chiave dell’anno, per il vostro segno è la “stabilità”. Giove, Saturno e Plutone in Capricorno vi aiutano a progredire, a ottenere ciò che desiderate e sarete più che mai intraprendenti e dinamici, pieni di belle energie! Ma non solo, grazie a Urano in Toro – in buon aspetto con i tre pianeti di cui sopra – saprete come stanare le buone opportunità per garantirvi, appunto, la stabilità, quella sicurezza che per voi è sempre molto importante. Dovrete strutturare la vita con maggiore creatività, spontaneità e gioia: ciò significa mollare qualsiasi paura e giudizio, significa anche dire “sì”  più spesso al vostro bambino interiore.

Oroscopo Vergine amore, lavoro, denaro e salute

Lavoro: in generale sarete efficienti al massimo. Se svolgete un lavoro autonomo, investirete tutte le energie in nuovi progetti e se siete dipendenti l’impegno sarà ripagato: vi farete notare – fatto per voi abbastanza insolito – e finalmente otterrete le giuste gratificazioni: una promozione, un passo avanti nella carriera, un posto di responsabilità.

Denaro: le questioni finanziarie non saranno un problema, affronterete le spese senza difficoltà e sarete anche in grado di risparmiare un po’ di denaro extra per il futuro. Troverete comunque il modo per migliorare le entrate!

Amore: anche qui è un anno importante: in coppia potreste finalmente dire un dolce “sì” o dare il benvenuto al desiderato bebè ma in generale ci sarà tenerezza, accordo e complicità.  E se dovessero nascere dei malintesi con il partner, niente spiegazioni via messaggio: chiarite guardandovi negli occhi! Soli, nel 2020 voltate pagina: ciao ciao solitudine, ad attendervi c’è una nuova e importante relazione.

Salute: da gennaio a dicembre, potrete contare su una forma olimpionica, sarete dinamicissimi, costantemente accompagnati da splendide energie, mentalmente vi sentirete in grado di fare tutto! Non ci saranno problemi, dunque, ma il consiglio è quello di non fare troppo, evitate ritmi  serrati e ogni tanto concedetevi delle pause di relax. Non siete robot ma esseri umani.

Oroscopo Vergine 2020 prima decade (23 agosto-3 settembre).

Oroscopo dell’anno vergine nel 2020, per il secondo anno consecutivo, a farla da padrone è ancora la presenza di Urano in Toro: avidi di novità, di cambiamenti, di tutto ciò a cui fino a ieri non pensavate affatto. E va bene così, è l’atteggiamento giusto: dovete insistere a cambiare direzione, lasciare la strada vecchia perché sarà entusiasmante! Tra il 17 febbraio e il 4 marzo e per tutto luglio, stanerete con determinazione e coraggio le occasioni per essere più indipendenti e sentirvi realizzati.

Ci saranno nuove avventure lavorative e le acchiapperete al volo senza pensarci due volte. In ogni caso, attenzione a gennaio e seconda metà di maggio perché l’atmosfera sarà elettrica, circoleranno malintesi oppure sarete superimpegnati e lo stress sarà in agguato. In due parole, non saprete bene come muovervi, sarete esitanti. Potreste aver in mente un progetto e non capire da dove iniziare oppure fantasticare su progetti che di fatto non avete possibilità di concretizzare.

AMORE. Il vostro obbiettivo sarà quello di introdurre un po’ di pepe nella relazione: mollare quel comfort che sarà pure rassicurante ma a volte rende la vita affettiva un po’ grigia. Qualche novità, in effetti, a volte è la benvenuta per cui è probabile che cambierete stile di vita o abitazione, sarete felici per l’arrivo di un bebè. Ma è un anno in cui il fascino sarà al top, modificherete il look e farete una strage di cuori: se siete soli, accoglierete a braccia aperte flirt, avventure passionali e non vi preoccuperete se siano “serie”, vadano avanti nel tempo. Segnaliamo i periodi più hot dell’anno: tra il 17 febbraio e il 16 marzo, tra l’8 e il 20 agosto, nella prima metà di ottobre e gli ultimi dieci giorni di novembre.

Tra il 4 e il 18 aprile, tra l’8 giugno e il 14 luglio, se siete in coppia il partner dovrà costantemente risvegliare il vostro interesse – anche erotico – perché in caso contrario potreste occhieggiare altrove. Soli, in quel periodo attenzione  a giocare con il fuoco perché potreste bruciarvi, evitate di dire piccole bugie poiché sareste scoperti in un nanosecondo con conseguente possibilità che l’altro/a scappi a gambe levate.

Oroscopo Vergine 2020 seconda decade (4-13 settembre).

Per ben quattro mesi e mezzo – da febbraio a metà marzo e poi da agosto a ottobre – avrete una visione realistica della vostra situazione, una grande maturità e qualsiasi progetto otterrà ottimi risultati. Va detto che a darvi man forte ci sarà Giove in Capricorno che vi aiuterà a fare le scelte giuste, a cogliere al volo le occasioni con grande lungimiranza e qualsiasi iniziativa prenderà un’ottima piega anche in termini finanziari. Il che fa prevedere maggiore benessere sul fronte denaro, più austostima. E se siete dipendenti, grazie al vostro impegno potrebbe arrivare una promozione. Occhio invece alle vibrazioni di Nettuno nella seconda metà di gennaio e la seconda di maggio; nel primo periodo indicato potreste avere un entusiasmo fuori luogo, non tener conto della realtà con cui, successivamente, sarete invece costretti a fare i conti.

Nella seconda metà di maggio, occhi aperti perché potreste stanare chi vi mente o non dice completamente la verità, aver a che fare con persone poco affidabili. Prima di concedere la vostra fiducia accertatevi che non vi troviate di fronte a disonesti e a chi tende a fare il doppio gioco.

AMORE. Affinché la situazione affettiva funzioni al meglio, probabile che nella seconda metà di gennaio, dal 16 aprile al 10 giugno, poi di nuovo dal 12 al 29 luglio, sarete costretti a fare un messa a punto: due lunghe soste di Venere in Gemelli in dissonanza con Nettuno portano scompiglio nella coppia, mancanza di trasparenza. Potreste essere voi a farne vedere di tutti i colori al partner, nascondere qualcosa o viceversa. Se siete soli, nei periodi di cui sopra testate immediatamente la sincerità di chi vi attrae, non lasciatevi imbambolare da venditori di fumo! Non vorrete mica trasformarvi in facili prede da mangiare in un sol boccone… Occhi aperti.

Con Venere in Cancro, tra il 12 e il 21 ottobre, i rapporti d’amore saranno più costruttivi, parlerete del futuro, con il partner vi coccolerete, ci saranno momenti romantici top e probabilmente ci sarà una ripartizione più equilibrata delle responsabilità: sicuramente, per quanto riguarda i sentimenti, sarà il periodo più bello e dolce dell’anno.

Oroscopo Vergine 2020 terza decade (14-22 settembre).

Il 2020 è un anno importante, possiamo parlare di una svolta, di un giro di boa: i pianeti i Capricorno aumentano le ambizioni e farete di tutto per realizzarle! Grazie all’accoppiata Saturno-Plutone in Capricorno, sarete carri armati e, in diverse circostanze, utilizzerete astutamente l’esperienza per prendere il potere. I due pianeti, inoltre, consolideranno la vostra posizione sociale, vi aiuteranno a progredire lentamente ma con un coraggio a prova di bomba verso un nuovo e importante obbiettivo di vita. Sarete pragmatici, saprete come muovervi e non mollerete, guarderete al futuro e otterrete il successo.

Il transito di Plutone nella vostra decade vi renderà molto determinati, sicuri di voi stessi, combattivi e mostrerete al mondo di che stoffa siete fatti. Quando – da marzo a luglio e poi da fine ottobre e tutto dicembre – Marte e Giove guarderanno la vostra decade, nessun progetto sarà impossibile, i vostri sforzi saranno ampiamente ripagati.

AMORE. In coppia, nel 2020 sarete partner praticamente perfetti e la persona amata sicuramente non avrà nulla di cui rimproverarvi. Parecchi tra voi si sposeranno, andranno a convivere mentre altri daranno il via a una storia d’amore solida e affidabile, rassicurante, con una persona che saprà proteggervi. Vorrete delle sicurezze e non vi tirerete indietro di fronte alle responsabilità per questo è molto probabile che vi impegnerete in un progetto a due importante. Tenete presente che, oltretutto, ad avere in mano il timone della situazione sarete voi!

Ci saranno dei momenti “no”: tra il 4 e 27 maggio e tra fine luglio primi di agosto – quando Venere sosterà in Gemelli – potrebbero sorgere dei dubbi, in coppia ci sarete e non ci sarete – il che significa con la testa altrove – e avrete poca voglia di rassicurare il partner. A parte i momenti di cui sopra, il resto dell’anno sarà al top e i periodi più belli per una svolta amorosa sono: il mese di ottobre e la prima metà di dicembre. Soli o in coppia, farete il pieno di emozioni indimenticabili.

Oltre all’oroscopo dell’anno, puoi trovare ogni giorno, l’oroscopo giornaliero vergine nella sezione oroscopo di oggi.