Oroscopo del 2013. Toro

Pubblicato il 6 Dicembre 2012 - 03:00 OLTRE 6 MESI FA

 

Il 2013 è un anno che in alcuni momenti richiede un po’ di pazienza (ma voi ne avete sempre molta): Saturno in aspetto di opposizione dallo Scorpione,  è un transito che comporta ritardi, piccoli ostacoli e  il quotidiano diventa pesante. Fare delle rinunce, tagliare i rami secchi è d’obbligo ma il lato B del transito è che fa chiudere con il vecchio per dare spazio a un nuovo e più costruttivo futuro. Non temete, il 2013 non da registrare come negativo: nella seconda parte dell’anno – a partire da giugno – vi ripagherà degli sforzi. Quando Giove, pianeta dell’espansione, della fortuna, entrerà in Cancro vi offrirà l’opportunità di realizzare gli obbiettivi che avete a cuore: l’estate, dunque, promette di essere splendida! E il passaggio di Saturno sarà decisamente più facile da gestire. Non dimenticate che al vostro fianco c’è sempre l’energia di Plutone in Capricorno e di Nettuno in Pesci: il primo vi da il coraggio e la determinazione per affrontare le situazioni complicate e sbloccarle, mentre il secondo vi dota di una bella creatività, d’immaginazione da utilizzare anche nel lavoro, settore in cui potete far valere le vostre capacità, il vostro valore. Saprete come imporvi, non temete, e potrete raccogliere i frutti di quanto seminato nel 2012. E l’estate, come detto, si presenta ultrapositiva, potete mettere in conto una promozione, un aumento, somme attese da tempo che rimpolpano il conto in banca: i guadagni non mancheranno e vi faranno sentire sereni sul fronte denaro. L’anno, anche da questo punto di vista si chiude in bellezza! La forma fisica, in generale, sarà buona ma ascoltate il vostro corpo, coccolatelo e per contrastare i momenti di ansia o stress, praticate un po’ di sport. L’amore? Brilla in primavera e in estate: se avete iniziato di recente una relazione, nel 2013 la consoliderete, c’è aria di importanti e costruttivi progetti a due. In coppia, l’intesa sarà totale, la passione si rinnova!  Soli, nei periodi sopra citati, sprizzate fascino e sex appeal che non passano inosservati: sicuri di voi, vi lancerete nella conquista ed è davvero difficile – tranne sia una vostra scelta – che non incontriate l’altra metà della mela.

Prima decade (21-30 aprile)

Saturno vi terrà compagnia fino a ottobre del 2013. Risultato? Mettete in conto lentezze, qualche ostacolo nella realizzazione di un progetto, contrattempi che mettono in discussione qualcosa che sembrava ormai definita. Prudenza, dunque, avanzate solo su basi sicure e non trascinate i problemi. A sostenervi c’è il potente Plutone in Capricorno : per nessun motivo siete autorizzati a pensare in negativo o abbassare le braccia sconfitti. Giugno, luglio, agosto, grazie anche al sestile di Giove in Cancro, sono  una boccata d’ossigeno: un progetto personale o di lavoro, potrebbe imboccare la strada giusta, le finanze risalgono, sono favorite compravendite immobiliari. Settembre presenta ancora qualche ostacolo ma poi, dite  ciao ciao a Saturno e ai suoi intralci! In amore, si va sull’altalena: alti e bassi, situazioni complicate che non contribuiscono all’equilibrio del cuore. In particolare Febbraio, la prima metà di luglio e tutto settembre giocano il ruolo di guastafeste… Tutto nero? Ma no! Gennaio, inizio Marzo, fine luglio e novembre sono  di un romantico rosa confetto.

Seconda decade (1-10 maggio)

Il 2013 non debutta al meglio ma evitate di drammatizzare. Qualche contrattempo non frenerà la corsa verso il successo! Grazie al bel passaggio Marte-Plutone, in maggio, avrete la possibilità  di girare una situazione a vostro vantaggio e di ripartire più ambiziosi che mai. I pianeti, per voi preparano occasioni fortunate e da parte vostra, saprete provare di che stoffa siete fatti! Riassumendo: qualche problemino a gennaio e febbraio ma, insieme, un alto tasso di volontà, di tenacia che vi consentono di prendere in mano il timone delle situazioni e uscirne vincenti! In amore, i mesi di gennaio, giugno, agosto e novembre sono all’insegna della tentazione, avrete una gran voglia di giocare con il fuoco. Attenzione, potreste rimpiangere questo baldanzoso atteggiamento a febbraio, luglio e settembre!

Terza decade (11-20 maggio)

 La buona notizia del 2013? Potete dare fiducia a chi vi circonda! In molti sono pronti a sostenervi. Chissà, forse farete  un’opportuna selezione tra veri e falsi amici… In ogni caso, Nettuno non vi giocherà più brutti scherzi, avrete le idee chiarissime! A parte questo, il complesso dei pianeti lenti è neutro ma è il munifico Giove che dal Cancro – a novembre – fa arrivare qualche bella opportunità di lavoro, negli affari, c’è realizzazione, bei guadagni. Da parte vostra,  osate così da chiudere l’anno in bellezza! In amore, non vi inquietate se tutto sembra scorrere lentamente, non ci sono novità di rilievo.  In coppia c’è intesa, armonia e per chi è solo, il meglio – come visto – il 2013 lo riserva alla fine: a dicembre, grazie a una sosta di Venere in Capricorno, c’è un risveglio del cuore e l’aria profuma di storie romantiche. Accogliete il 2014 con un sorriso radioso!