Sagittario. Oroscopo del 2014

di Caterina Galloni
Pubblicato il 17 Dicembre 2013 - 08:03 OLTRE 6 MESI FA
Sagittario. Oroscopo del 2014

Sagittario. Oroscopo del 2014

Il 2014 è targato “evoluzione” e “successo”! E c’è da sottolineare che meritate ampiamente i doni che i pianeti vi elargiscono nel corso dei mesi. E’ un anno dominato dall’azione e da risultati più che soddisfacenti! A eccezione del passaggio di Nettuno in Pesci (che riguarda i nati nella prima decade: leggere più sotto), l’insieme del cielo astrale è dinamico e positivo!

E dal 16 luglio, Giove in Leone favorisce i progetti, fa crescere le iniziative ma è la primavera a dare il via a una straordinaria evoluzione. E’ tempo dunque di spazzare, grazie a un rinnovato senso di indipendenza, le cose che non vi vanno a genio e a ciascuno il suo settore: famiglia, rapporti di amicizia, vita sociale… In tanti prendete decisioni importanti per quanto riguarda la casa: un trasloco, l’acquisto di una nuova abitazione. L’importante è che per una volta, scegliete pensando a voi, al vostro profitto personale senza tener conto del mondo circostante: un po’ di sano egoismo a volte paga.

Nel lavoro, già nei primi tre mesi dell’anno vi affermate e rastrellate numerosi successi mentre la primavera segna un tappa di tranquillità in cui ricaricare le batterie. E sì perché i mesi successivi vi vogliono super dinamici, pronti a raccogliere nuove sfide, lanciarvi in qualche rischio: non temete, la vittoria sarà sempre vostra! Ricordate in ogni caso di ritagliare delle pause di relax: in splendida forma, ripartite ancor più motivati.

Sul fronte denaro tanta voglia di investire e al contempo di spendere. Sarete in molti a puntare a un miglioramento della qualità della vita, a una maggiore sicurezza ma alcuni Sagittario, soddisfano solo il loro esclusivo piacere. Il che è un bene ma non esagerate…

L’amore chiede meno dubbi, meno recriminazioni: nei primi sei mesi non mancano le occasioni per aprire il cuore, dimostrare tenerezza, passione, esprimere i sentimenti. E l’estate riscalda anche l’atmosfera: sorridete, abbondate in sincerità e realismo, anche in coppia c’è solo voglia di ri-conquistare la dolce metà. Avete le carte in regola per essere felici: entusiasmo, gioia di vivere e determinazione. L’importante è non inseguire sogni irraggiungibili!

Prima decade (23 novembre-2 dicembre)

Anno che non prevede cambiamenti radicali. Maggio è un mese dinamico, che invita alla concretezza, a dimostrare senza indugi ciò che nel lavoro siete in grado di realizzare. Da metà luglio a metà settembre, Giove in Leone vi coccola e finalmente tutto diventa facile, arrivano belle opportunità, l’atmosfera è piacevolissima! E potete fare il pieno di gratificazioni. Tenete presente, tuttavia, che per tutto l’anno avrete ancora a che fare con l’insidioso aspetto di Nettuno (meno forte del 2013): non scambiate lucciole per lanterne, non credete agli asini che volano. In due parole, se vi fanno una promessa, testatene la veridicità. Attenzione a non cacciarvi in situazioni ambigue, confuse e complicate… L’amore vi regala bei momenti nella prima metà di maggio ma se cercate il top, puntate ad agosto! L’estate, ormai l’avete capito, rappresenta la stagione d’oro in cui vivere in ogni settore, grandi-piccole felicità!

Seconda decade (3-11 dicembre)

Il 2014 è dinamico, piacevolmente movimentato e a tratti, sorprendente! Vi anima una bella energia nei mesi di gennaio, aprile e giugno: potete facilmente realizzare, concretizzare. Nessun ostacolo potrà fermare la corsa verso il successo! Potete fare davvero un balzo in avanti nella carriera… E da metà settembre-metà ottobre, ci sono delle opportunità da leccarsi i baffi: due mesi che rappresentano un trampolino di lancio se volete cambiare lavoro o realizzare un progetto particolarmente importante. In questo periodo, studiate tutto a tavolino così da non avere sorprese e muovervi agevolmente. L’amore? Wow, che turbine di emozioni! Prima tappa a maggio, che fa arrivare nuove ed esaltanti storie, la seconda ad agosto: è un bombardamento di splendide sensazioni! E a settembre per chi è solo, si profila una storia importante… Da metà novembre ai primi di dicembre, momenti in rosa da vivere tutti con passione, sentimenti da capogiro e non sono escluse riconciliazioni.

Terza decade (12-21 dicembre)

Solo buone notizie dal cielo astrale: il 2014 è positivo! Da gennaio a marzo, trimestre dinamico, un progetto lavorativo forse vi tiene con il fiato sospeso ma c’è da giurare che fate il diavolo a quattro per raggiungere il vostro obiettivo e riuscite! Luglio è un momento top: una sfida professionale vi motiva, vi consente di affermare le vostre idee e progredire sicuri sul red carpet. Ma il periodo migliore dell’anno è a ottobre –novembre – dicembre: mesi che aprono nuove strade per stanare il successo.  Approfittate  di ogni facilitazione che arriva! L’amore? Fine marzo-primi di aprile, siete in tutti gli stati, travolti dalle emozioni al punto da non capirci più niente… E questa musica andrà avanti per tutta l’estate! Che bello sentire il cuore che batte forte ma sapete una cosa? Tutto questo è niente rispetto a ciò che arriva a dicembre: una girandola di sentimenti, fuochi d’artificio d’amore per chiudere l’anno alla grandissima!