Vergine. Oroscopo del 2015

di Caterina Galloni
Pubblicato il 5 Novembre 2014 - 06:25 OLTRE 6 MESI FA

E bentornato Giove che dal 12 agosto 2015 sbarca nel vostro segno! E’ un sostegno di tutto rispetto, un aspetto astrale che vi invita a uscire allo scoperto, a mettervi sotto i riflettori e farvi notare! E’ il momento giusto per far vedere di che pasta siete fatti, mostrare le vostre competenze e notare con soddisfazione che vengono premiate. Bando alla timidezza, alla riservatezza, all’innata modestia: è un anno in cui dovete osare! I regali planetari sono tanti e per una volta cercate di godere senza timori di ciò che di positivo arriva … Nel lavoro è un anno di rinascita e dunque, nel secondo semestre cercate di imporvi, sollecitate incontri, colloqui, esponete con fermezza le vostre idee e i progetti. Non è nella vostra natura ma ora dovete esporvi e non permettere a nessuno di mettere i bastoni tra le ruote o pestarvi i piedi! Se siete in cerca di un’occupazione i periodi migliori sono la primavera e l’autunno soprattutto se nei mesi precedenti avete seminato bene: questo non significa disperdere le energie in troppe direzioni; puntate a posti che vi corrispondono in modo preciso. Per quanto riguarda il denaro, alcune situazioni che trascinate da tempo vengono sistemate definitivamente e ritrovate un ottimo equilibrio finanziario. Peraltro, visto che non siete spendaccioni, riuscirete anche ad accantonare qualcosa … L’amore? C’è da scommettere che darete voce alla Vergine folle che è in voi: vi lancerete senza se e ma in qualche sfida sentimentale e non avrete esitazioni a stringere nuovi rapporti, anche d’amicizia. Chi è in coppia, avrà voglia di vivere la relazione in modo diverso e in molti proverete altri desideri, altri bisogni. Bene così, esprimete al partner ciò che provate, non abbiate paura di essere sempre voi stessi e la ritrovata sicurezza vi farà un gran bene! Soli, è soprattutto nel periodo estivo che fioriscono i sentimenti e voila, arriva una storia con i controfiocchi: nasce come una semplice amicizia e si trasforma in un amore costruttivo proprio come piace a voi. Infine, se nella prima parte dell’anno siete più calmi e tranquilli, nella seconda la forma fisica è splendente: dinamici, energici, intraprendenti. Sarete quasi irriconoscibili.

Prima decade (24 agosto-2 settembre)

E’ un 2015 che vi vede alle prese con il passaggio di Saturno in Sagittario che si scontra con Nettuno in Pesci: c’è qualche bella promessa a cui volete credere con tutte le vostre forze e dall’altra una realtà che afferma il contrario. Una bella battaglia, non c’è che dire! Tiratevi su perché rischiate che il pessimismo spesso abbia le meglio … eh sì, a più riprese farete una sorta di bilancio, penserete a qualche sogno mai realizzato o andato distrutto e in questo modo perderete tempo ed energie. Realismo, siamo pienamente d’accordo ma è vietato abbassare le braccia e sentirvi sconfitti! Anche in amore, visto l’andazzo astrale, non sarete molto romantici: il problema è che non avrete fiducia in voi o vi sentirete disillusi. Probabile che in molti decidiate di chiudere una storia che proprio non va, che vi ha creato solo un mare di problemi senza approdare a nulla. Ed è il miglior modo per ripartire da zero!

Seconda decade (3-12 settembre)

Con il bel trigono che vi lancia Plutone dal Capricorno, siete sicuri di voi, avete le idee chiare e ci tenete a farlo sapere all’universo mondo. Altro che Vergine timida e riservata: nel 2015 darete battaglia a chi cercherà di mettervi i bastoni tra le ruote! Questo è l’anno in cui potete affermarvi nel lavoro, dare corpo alle ambizioni, pretendere e ottenere ciò che pensate vi sia dovuto. E ottobre, novembre, dicembre sono mesi splendidi, i più belli del 2015: energie a mille, potere di convincere chi vi circonda è al top, volontà d’acciaio vi fanno segnare punti nella vita professionale e riuscite a conquistare una posizione davvero invidiabile. E in amore, ogni storia è passionale, sensuale, attrazioni “fatali” vi fanno perdere la testa … Non ci sono mezze misure in questo anno speciale e contrariamente al solito, vi lanciate nelle emozioni senza porvi domande. Soprattutto chi è solo, vivrà una relazione di fuoco molto coinvolgente!

Terza decade (13-22 settembre)

Nel 2014 nel lavoro vi siete impegnati, avete cercato di rendere più solide e stabili le basi della vostra vita e fino a maggio 2015 potete rilassarvi, godere di quanto conquistato. Sapete però, che vi manca ancora un gradino per raggiungere un obbiettivo e tra giugno e settembre, Saturno sarà di nuovo accanto a voi per sostenervi nella marcia e vi suggerisce di rimboccare le maniche: se volete godere del pieno successo, concretizzare al 100% un progetto o un’ambizione, dovete impegnare tutte le energie! Ma ce la farete, come annuncia Giove nel vostro segno e che a fine anno bacerà la vostra decade … L’amore? Sereno per chi è in coppia, non ci sono drammi, tempeste in vista ma solo tanta serenità, voglia di stabilità e progetti insieme al partner. Chi è solo, è probabile che mantenga tale il proprio status ma solo perché impegnato a corriere dietro alla realizzazione professionale: le emozioni per ora sono accantonate.

Siete curiosi di sapere che cosa ci riserverà nell’insieme questo 2015? Cliccate qui per leggere l’oroscopo del 2015