Oroscopo del 2012. Cancro

Pubblicato il 2 Dicembre 2011 - 14:48| Aggiornato il 26 Dicembre 2011 OLTRE 6 MESI FA

 

E’  l’anno delle sfide! Plutone in Capricorno, Urano in Ariete, Saturno in Bilancia (quest’ultimo fino a ottobre ), vi servono un 2012 che non passerà inosservato. E si, perché sono piazzati nei settori della famiglia , della coppia, carriera e lavoro e il percorso solito potrebbe essere scombussolato. La parola d’ordine è “evoluzione”! Alcune circostanze improvvise vi obbligano a prendere decisioni, a fare una scelta ma fortunatamente Giove dal Toro, fino a giugno è il vostro angelo custode. E poi, non dimentichiamo la presenza di Marte in Vergine – fino a luglio – che dopa le energie e il passaggio di Nettuno in Pesci che aumenta la creatività.

Nel lavoro, aspettatevi qualche cambiamento che tuttavia – visto che siete in piena trasformazione – a decidere potreste essere proprio voi, desiderosi di trovare qualcosa che vi corrisponda, sia in linea con le vostre aspirazioni. Se volete raggiungere i vostri obiettivi, fiducia in voi stessi!

Nel denaro, i passaggi astrali segnalano un anno tranquillo anzi, nel 2012 gestirete al meglio il budget, al punto di riuscire a mettere qualcosa da parte. C’è chi trova un secondo lavoro, chi mette in vendita un nuovo prodotto: ad far entrare denaro nelle casse sarà, di fatto, la creatività!

E quest’anno, direte un deciso “no” alla routine, anche in amore: in coppia, sorprenderete il partner con idee nuove, mirated aggiungere  pepe nella relazione e sarete pronti anche a metterlo all’angolo se non avesse intenzione di seguirvi. Non esagerate con le provocazioni… Soli: marzo, agosto e settembre,  aprono uno spiraglio di luce favorevole a nuovi incontri, attrazioni, colpi di fulmine: andate verso la conquista! E in famiglia, l’atmosfera è complice, sarete più attenti, disponibili, farete uno sforzo per riavvicinare parenti con cui eravate in freddo. Riconciliazioni all’orizzonte…

Penserete anche a voi stessi, alla forma psicofisica: nel 2012 sarete all’ascolto del vostro corpo, direte stop a qualche cattiva abitudine, seguirete una dieta e canalizzerete al meglio le energie. Saggia decisione, mettetevi al riparo dallo stress!

PRIMA DECADE (22 giugno – 1 luglio)

Urano e Plutone in disaccordo con il vostro Sole, tentano di destabilizzarvi, su di voi hanno l’effetto centrifuga: allacciate le cinture di sicurezza! Ma se già da ora, prevedete cambiamenti –  ad esempio concludere un’esperienza lavorativa – anticipate i passaggi astrali di gennaio, febbraio, marzo così da non trovarvi spiazzati. Niente paranoie o timori: grazie al sestile di Giove in Toro e quello di Marte in Vergine, potete farcela e in più, il duo planetario vi facilita. Potete aspettarvi una promozione, un contratto vantaggioso – anche se siete in affari –  un cambio di posto che si rivela positivo. Il periodo meno tranquillo, prendete nota,  è tra luglio e settembre ma a ottobre, tornate a respirare: Saturno in Scorpione è finalmente in splendido aspetto di trigono e vi aiuterà a trovare nuove sicurezze, a costruire bene in ogni settore della vita.

SECONDA DECADE (2 -11 luglio)

Respiro profondo e… dite addio con piacere al 2011. Avete avuto la vostra dose di problemi, complicazioni ed è tempo di ritrovare salute e serenità. Avvertirete in modo inequivocabile che l’atmosfera è più leggera, che stanno arrivando momenti migliori e finalmente, dopo le pesanti catene saturnine, potete guardare al futuro con fiducia, soprattutto da metà marzo a metà maggio, momento in cui Giove dal Toro e Marte dalla Vergine, vi inviano due corroboranti sestili. Probabilmente nel 2012 non ci sono eventi eclatanti nel lavoro ma se avete intenzione di rimpolpare il conto in banca, di sicuro nella professione vi impegnerete al massimo, cercando di guadagnare di più, diventerete produttivi all’ennesima potenza. E gennaio e marzo, sul fronte amore sono  positivi: Venere e Giove vi fanno gli occhi dolci  e gli affari di cuore decollano!

TERZA DECADE (12-22 luglio)

A farvi compagnia, fino a ottobre, c’è Saturno in Bilancia. Il pianeta rallenta globalmente le situazioni, i progetti, fa arrivare ritardi e imprevisti, una crisi si insinua nel rapporto di coppia. In alcuni momenti vi sentirete stressati ma ricordate che niente arriva a caso: Saturno batte dove il dente duole, mette in evidenza ciò che non va più, che va eliminato. Mai nel 2012 abbassare le braccia pensando di essere sconfitti dalla vita: guardate sempre verso gli obiettivi da raggiungere nonostante qualche scherzetto del destino. Il lato positivo del 2012 è nascosto nel sestile di Giove in Toro a maggio e soprattutto in giugno quando si aggiunge l’azione di Marte in Vergine: è in questo periodo che potete dare sistemata ad alcuni problemi, anzi avete qualche asso nella manica per garantirvi dei guadagni, buone operazioni finanziarie, commerciali.