Albano Carrisi dimesso dall’ospedale. Sta bene, ma deve riposare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Marzo 2017 - 17:51 OLTRE 6 MESI FA
Albano Carrisi dimesso dall'ospedale. Sta bene, ma deve riposare

Albano Carrisi dimesso dall’ospedale. Sta bene, ma deve riposare (foto d’archivio Ansa)

LECCE – Albano Carrisi dimesso dall’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Il cantante di Cellino San Marco era stato ricoverato in seguito a una lieve ischemia nei giorni scorsi. A dir la verità, Al Bano era stato ricoverato a Bari in un primo momento, per poi essere trasferito a Lecce.

“Il paziente – scrive l’Asl di Lecce in una nota – ha lasciato il Vito Fazzi dopo aver trascorso la sua ultima notte nel reparto di Neurologia, tranquillo e riposato”.

“Il suo stato di salute è ottimo, l’umore anche. I medici gli hanno prescritto un congruo periodo di riposo a casa e la continuazione della terapia già avviata in ospedale, così da completare in modo ottimale la fase di recupero. Prima di lasciare il reparto il cantante ha voluto salutare brevemente gli altri degenti e ringraziare il personale sanitario”, prosegue il comunicato dell’Asl.

“Non ha avuto danni alle corde vocali – ha rassicurato Silvana Melli, direttrice generale della Asl di Lecce, a Pomeriggio Cinque – La ripresa è stata molto rapida. La prossima settimana l’intervista la farà direttamente lui. Si è trattato di un episodio abbastanza tranquillo perché si è intervenuti prontamente. Ma sicuramente ha sottovalutato i sintomi e non bisogna mai sottovalutarli”.

Altre voci che erano trapelate dall’ospedale parlavano di un Al Bano tranquillo, circondato dall’affetto della sua famiglia, e sempre pronto a scherzare. “E’ come i denti per i castori – ha ironizzato con i medici sulla sua voce – bisogna usarla sempre per vivere bene ed evitare l’estinzione della specie”.