Andrea Giambruno, chi è compagno di Giorgia Meloni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Marzo 2016 - 12:43| Aggiornato il 22 Febbraio 2018 OLTRE 6 MESI FA
Andrea Giambruno

Andrea Giambruno, chi è compagno di Giorgia Meloni

ROMA – Andrea Giambruno è il compagno di Giorgia Meloni, colui che sta dando all’ex ministro (e candidata a sindaco di Roma) il primo figlio. Andrea però è molto riservato, preferisce vivere lontano dalle luci dei riflettori. Tuttavia in questo periodo sono tanti a chiedersi chi sia il compagno di quella che si propone come il sindaco-mamma.

Ladyblitz ne fa un ritratto:

Giorgia Meloni aspetta un figlio da Andrea Giambruno, autore di programmi Mediaset come Quinta Colonna e Mattino Cinque. La politica aveva parlato di lui nel corso di un’intervista con Chi. E ha raccontato:

“Ci siamo visti, ci siamo piaciuti, non ci siamo più allontanati. Sono felice e innamorata – racconta – Io non credo a quelle storie con un sacco di premesse tipo ‘Ci dobbiamo frequentare, conoscere, esplorare’. Ma quando? Se uno ti piace lo senti di pancia, di stomaco, di tutto. Io sogno e vivo di emozioni”.

“Ho un rapporto difficile con il senso di responsabilità. Ne ho troppa. Avere un figlio è per me sinonimo di paura, una paura che però prima o poi vorrei affrontare. Insomma me ‘devo da’ na mossa’. Idem per il matrimonio”.

Aggiunge Filippo Caleri su Il Tempo:

oggi è nello staff di Mattino cinque, la prima fascia dedicata all’informazione di Canale 5. Segue in particolare il conduttore Federico Novella, sceglie gli argomenti, trova gli ospiti da invitare in trasmissione e lo fa – assicurano – con grande padronanza del linguaggio televisivo. La sua scuola l’ha fatta con Paolo Del Debbio nella trasmissione Quinta Colonna, un rapporto durato un paio di anni durante il quale Paolo lo ha considerato uno degli allievi più promettenti. Poi il divorzio e un breve passaggio a Matrix negli studi di Roma dove qualcuno ipotizza la conoscenza con la Meloni. Infine Mattino cinque.

Insomma un professionista ma anche, come tanti di quelli che lavorano nel campo della tv senza un vero contratto stabile. Sì un collaboratore, dunque soggetto a rinnovi e a un livello di sicurezza legato solo all’audience delle trasmissioni. Per questo – spiegano a Il Tempo – non ha preso bene le critiche mosse da Bertolaso che, parlando in radio a “Un giorno da pecora” ha tirato un colpo basso a Giorgia: «Il suo compagno lavora come autore al programma Mattino 5? Bene, interessante, allora c’è un conflitto di interesse…».