Blitz quotidiano
powered by aruba

Asia Argento: “Gli uomini non sanno cosa fare quando…”

ROMA – “Se non c’è quello… Io con gli uomini ho sempre detto: ‘No guarda, non si fa così’. Poi erano più contenti perché non sanno toccare il corpo di una donna, sono terrorizzati, è come se dovessero affrontare un’operazione. Uno li deve guidare. Se fosse per loro si masturberebbero e basta di fronte al corpo femminile. Molto meglio con le donne. A letto. Nella vita le donne sono noiose con le donne. Possessive. Ma sono più perspicaci”.

Asia Argento si è raccontata a Gioia e ha parlato senza mezzi termini degli uomini, della fedeltà, del . In una precedente intervista, aveva spiegato di voler dedicare il suo tempo ai suoi figli, non alla ricerca di un uomo. Ma, del passato, ha un buon ricordo: “Una bella convivenza l’ho avuta. Breve. Lui era un pescatore. Stavamo nella sua casa senza Internet, senza acqua calda, in un posto isolato. I miei figli erano in vacanza. Mi ha insegnato a pescare. Si lavorava insieme, poche parole: ecoscandaglio, l’esca viva o a traino. Ho visto un pesce morire. Da grigio è diventato pallido, ho visto il momento in cui è andato da un’altra parte. Quando pulivo il pesce avevo paura di sbagliare, lui col pesce ci viveva: sbagliare era come rompere un pezzo di Gallé”.

La sua prima storia risale all’adolescenza ma già allora non le importava nulla della fedeltà: “La prima relazione è stata al liceo. Non ci potevo credere che voleva stare con me. Poi mi allontanai per fare un film. Al ritorno mi aspettava all’aeroporto e di colpo l’ho lasciato. Non ho mai capito come finisce l’amore. Durante le riprese gli avevo messo mille corna, ma lo pensavo. […] In quarta ginnasio avevo cinque fidanzati che vennero tutti davanti a scuola. Dicevano: ‘Io sto con Asia, no ci sto io, no io’. Poi mi hanno mandato tutti al diavolo, non ero così dominatrice. Solo che mi fidanzavo con tutti, insomma ci si baciava. […] Non me ne frega nulla della fedeltà. Il tradimento non è con un altro corpo, è quando non c’è più la comunione”.

Immagine 1 di 7
  • Asia Argento (foto Ansa)Asia Argento (foto Ansa)
  • Ballando con le Stelle: Asia Argento tra papà e la Lucarelli
Immagine 1 di 7