Blitz quotidiano
powered by aruba

Barbara D’Urso querela Selvaggia Lucarelli per un tweet

ROMA – Selvaggia Lucarelli contro Barbara D’Urso, nuovo atto. Su Twitter la blogger è tornata a scrivere del vecchio tweet in cui paragonava l’applauso alla conduttrice a quello per la bara di Erich Priebke e si è beccata una querela. 

Centoquaranta caratteri digitati il 31 gennaio del 2014, durante la partecipazione della D’Urso ad una puntata del programma “Le invasioni barbariche”, condotto da Daria Bignardi su La7, in cui Selvaggia Lucarelli paragonava l’applauso ricevuto dalla conduttrice Mediaset a “quello alla bara di Priebke”, con riferimento al gerarca nazista morto in Italia.

Più di due anni dopo, il primo marzo del 2016, la blogger è tornata sul tema e ha twittato, riprendendo il suo vecchio micropost di due anni prima:

“La D’Urso che mi querela per questo tweet e intasa al solito i tribunali è il fondo del barile”.

Per quel twee di due anni fa Selvaggia Lucarelli rischia il processo per diffamazione aggravata nei confronti della conduttrice televisiva di Mediaset.

Lo scorso novembre, infatti, il pubblico ministero di Milano Alessandro Gobbis ha chiuso le indagini sostenendo che la frase avrebbe effettivamente “offeso la reputazione” di Barbara D’Urso proprio per quel paragone con il gerarca nazista morto a Roma l’11 ottobre 2013.

Secondo Gobbis il tweet avrebbe lasciato intendere  “che l’ospite televisiva avesse suscitato una reazione di sdegno da parte della maggioranza del pubblico, con la contemporanea approvazione soltanto da parte di uno sparuto manipolo di fanatici”. Per questo Selvaggia Lucarelli deve ora rispondere di diffamazione aggravata perché commessa attraverso il web. Il processo, a questo punto, è lo scenario più probabile.

Barbara D'Urso querela Selvaggia Lucarelli per un tweet

Barbara D’Urso querela Selvaggia Lucarelli per un tweet

Immagine 1 di 46
  • Barbara D'Urso, incidente  a C'è posta per te 6
  • Barbara D'Urso e Jackal a Pomeriggio 5... ma è vero? VIDEO
  • Foto dal video
  • Barbara D'Urso a Le Invasioni Barbariche: "Uomini scappano da me" (foto da video)
Immagine 1 di 46


PER SAPERNE DI PIU'