Blitz quotidiano
powered by aruba

Belen Rodriguez cita “Margareth” Thatcher. E i fan si arrabbiano FOTO

MILANO – Belen Rodriguez cita “Margareth” Thatcher e fa arrabbiare i suoi connazionali. La show girl argentina ha postato sul suo profilo Facebook una foto di sé sorridente con la didascalia: “La gente pensa che in cima non ci sia abbastanza spazio. Tendono a pensare come a una sorta di Everest. Il mio messaggio è che c’è un sacco di spazio in cima. (Margareth Thatcher)”.

Oltre all’errore ortografico nel nome della premier britannica, a cui Rodriguez ha aggiunto una “h” finale, la citazione di colei che guidò l’esercito britannico contro quello argentino nella guerra delle Falkland o Malvinas non è stata apprezzata da molti fan della showgirl.

“Belén q te sucede ? La Thachert invadió las islas malvinas argentinas donde murieron varios soldados de la Argentina..es una asesina la dama de hier”. (Belen, che ti succede? La Thatcher invase le isole argentine Malvinas, provocando la morte di molti soldati dell’Argentina. E’ un’assassina).

La guerra delle Falkland (Guerra de las Malvinas) scoppiò nell’aprile del 1982, in un periodo di grande crisi economica per l’Argentina, retta all’epoca da una giunta militare guidata dal generale Leopoldo Galtieri, mentre il Regno Unito viveva anch’esso un momento difficile a livello economico e lavorativo.

La premier britannica Thatcher decise di rispondere agli argentini che avevano occupato gli arcipelaghi delle Falkland, e dopo tre mesi di pesanti combattimenti il Regno Unito riuscì a garantirsi il controllo delle isole.

 

Immagine 1 di 14
  • Maria De Filippi: "Belen Rodriguez sarà felice solo se torna con Stefano De Martino"
  • Belen Rodriguez alla 73ma Mostra del Cinema di Venezia ANSA / CLAUDIO ONORATI
  • Belen Rodriguez alla 73ma Mostra del Cinema di Venezia ANSA
  • Belen arriva in ritardo, "rimbalzata" sul red carpet di Venezia
  • Belen, polemiche per video in cui bacia figlio sulle labbra
Immagine 1 di 14