Blitz quotidiano
powered by aruba

Caterina Balivo: “Persi un bimbo, ora la gravidanza mi fa paura”

ROMA – L’immagine di Caterina Balivo che passa attraverso la tv e i suoi profili sui social è sempre sorridente e felice. È lei stessa a tenerci, lo ripete ogni volta che può quel motto “sempre con il sorriso”, per quanto ammetta al Corriere della sera che non è poi così semplice.

Per la natura del suo lavoro, succede che debba sorridere anche quando è l’ultima cosa che vorrebbe fare, come un paio di anni fa: “Una cosa di cui mi sono pentita e ancora non ho assorbito. Ero rimasta di nuovo incinta. Ero felicissima e, avendo già avuto un bambino, ero convinta che tutto sarebbe andato bene. Sapevo che tecnicamente qualcosa, come poi + successo, poteva andare storto, ma era come se la prima gravidanza mi avesse dato la certezza che con questa sarebbe stato altrettanto.

Invece no – continua la presentatrice – Quando ho perso il bambino, al terzo mese, sono stata malissimo. Ma dovevo comunque andare in video, avevo le mie responsabilità. Non ne ho parlato nemmeno a mia madre e mi sono imposta di andare avanti. Ma ho capito di aver sbagliato: il dolore se non lo elabori non lo superi”.

Immagine 1 di 19
  • Caterina Balivo, foto di 5 anni fa su Instagram: "Non mi sono rifatta"
  • Caterina Balivo (LaPresse)
Immagine 1 di 19