Pagina 5 - Gossip

Cicciolina: “Donne nelle carceri! Anche i detenuti hanno bisogno di…”

Cicciolina: "Donne nelle carceri! Anche i detenuti hanno bisogno di..."

Cicciolina: “Donne nelle carceri! Anche i detenuti hanno bisogno di…” (foto d’archivio Ansa)

ROMA – Ilona Staller, in arte Cicciolina, è nota al grande pubblico per essere stata forse la prima pornostar “di massa”. Ma Cicciolina è stata anche deputato con il partito Radicale, e a distanza di anni non dimentica il suo impegno politico. Oggi il suo obiettivo è quello di “portare il sesso nelle carceri“. La Staller ne ha parlato con Alessio Poeta in un’intervista per Gay.it.

Ecco alcuni stralci dell’intervista:

Pensi che proposi anche un progetto di legge davvero futuristico: il sesso nelle carceri! Ho sempre sostenuto che l’affetto dietro le sbarre non dovesse mai mancare. Nelle carceri italiane sono rinchiuse più di 50mila persone che, dopo aver perso la libertà per i reati commessi, finiscono per perdere anche quello che resta della loro vita.

Venendo a mancare il legame sessuale tutto diventa terribilmente più difficile in una coppia.

Ad ogni modo, continuo ad occuparmi, anche se in maniera non circoscritta, dei temi ministeriali che sostenevo durante la mia presenza al Parlamento. In politica tutto è possibile, ma a parte un mio possibile ritorno, mi entusiasma ricordare il successo che ebbi nel panorama politico nazionale e, soprattutto, in quello internazionale. Lasciare l’incarico non fa piacere a nessuno, ma non sono mai stata una interessata alla poltrona, anzi. Non ho mai usato l’auto di servizio, ad esempio e le posso garantire che il mio incarico è stato portato avanti con forte determinazione e lealtà.

To Top