Cicciolina vs ex segretaria Riccardo Schicchi: “Hai scritto libro senza dirmelo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Novembre 2013 - 08:38 OLTRE 6 MESI FA
cicciolina attanasio

Cicciolina, lite a Domenica Live con l’ex segretaria di Schicchi

ROMA – Continua la polemica innescata da Ilona Staller, in arte Cicciolina, nell’ultima puntata di Domenica Live. Ora Debora Attanasio, l’ex segretaria storica di Riccardo Schicchi, il patron delle luci rosse scomparso lo scorso dicembre, risponde alle accuse della Staller, con cui si è scontrata in diretta.

“Ho atteso qualche giorno, sperando che Ilona si facesse viva per chiedermi scusa. Ma visto che non l’ho più sentita, e che non ha accettato la mia offerta di pace fuori onda, sono costretta a difendermi”.

“Lo scorso febbraio io, Eva Henger e Ilona abbiamo registrato insieme, in una stanza dei vecchi uffici di Riccardo, proprio una puntata di Mistero su tutto ciò che Moana ha lasciato di irrisolto. E quando io ed Eva abbiamo esposto i nostri dubbi sulla sua morte, lei non ha battuto ciglio”, continua la Attanasio.

Cicciolina, poi, ha accusato l’ex segretaria di Schicchi, ora giornalista, di aver scritto un libro su di lei senza autorizzazione. Il libro sarebbe Non dite alla mamma che faccio la segretaria, un romanzo dove Attanasio racconta invece i dieci anni in cui ha lavorato per Diva Futura, l’agenzia fondata da Staller e Schicchi.

“Ilona ha dichiarato in trasmissione di non essere stata messa al corrente della pubblicazione delle mie memorie – spiega la Attanasio -. Ma le mie caselle di posta sono colme di messaggi a riguardo, che ci siamo scambiate mesi prima che uscisse, tanto che lei compare per prima nella lista dei ringraziamenti alla fine del libro. In un messaggio sulla chat di Facebook, datato 17 febbraio, la informavo addirittura di essere alla fase di revisione del testo e lei mi incoraggiava scrivendo “Carissima Debora, sono sicura che sarà un capolavoro!” e mi dà altri numeri di telefono dove contattarla e parlarne”.

Nei messaggi successivi, poco prima dell’uscita del libro, le due amiche fanno trattative per far sì che Cicciolina sia anche ospite alle presentazioni (“A Roma ci sarà una Feltrinelli dove presentare il tuo prezioso libro”, scrive la Staller). Trattative mai andate in porto per motivi economici.

Debora Attanasio ha ora depositato tutto lo scambio di messaggi con la Staller presso la sua legale. “Ma solo per precauzione. Non potrei mai prendermela con qualcuno con cui, fino a poche settimane fa, scambiavo cuoricini ed emoticon in chat. E anche per rispetto alla memoria di Schicchi, che adorava la sua prima creatura. Sono sicura che tutto questo stia accadendo solo perché Ilona, provata da una serie di vicende che ha affrontato per anni, soprattutto la battaglia per l’affidamento del figlio, ora è confusa sulle persone di cui si può fidare. Sono certa che prima o poi rifletterà su quello che ha detto, e torneremo amiche”.