Cristiano De André, Ottavia Pojaghi Bettoni spiega: “Botte? Solo una spinta involontaria”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Aprile 2017 - 11:19 OLTRE 6 MESI FA
Cristiano De André, Ottavia Pojaghi Bettoni spiega: "Botte? Solo una spinta involontaria"

Cristiano De André, Ottavia Pojaghi Bettoni spiega: “Botte? Solo una spinta involontaria”

ROMA – Nei giorni scorsi in tutta Italia era circolata la notizia di botte varie, calci e tirata di capelli da parte di Cristiano De André alla compagna Ottavia Pojaghi Bettoni, nel corso di un venerdì sera piuttosto “movimentato” nella località sarda di Santa Teresa. Ma a due giorni dall’accaduto arriva una dichiarazione della donna su Facebook, dove smentisce di essere stata picchiata e rassicura i fan (suoi e del cantante) di stare bene.

“Non sono stata picchiata”: è con questa frase che la Pojaghi Bettoni parla della presunta violenza subita dal compagno e riferita al giornale La Nuova Sardegna da alcuni presunti testimoni oculari. “A seguito di una lite, quale coinvolgeva altre persone, nel tentativo di calmare Cristiano, mi sono avvicinata a lui e sono stata respinta. La rovinosa caduta che ne è seguita non è stata un’aggressione volontaria ma un cieco gesto di rabbia”.

Dopo la caduta ci sarebbe stato il ricovero in ospedale, ma solo per prassi, e che sarebbe durato solo poche ore. “Non ho riportato nessuna lesione, se non normali dolori da caduta. Il presente comunicato è scritto di mia spontanea volontà”.

I testimoni, al contrario, avevano riferito di De André fuori di sé e accecato dalla rabbia. “Credo fosse ubriaco – dice una ragazza che ha assistito all’episodio – ho sentito urla disumane provenire dalla piazza. Mi sono avvicinata e ho visto che era Cristiano De Andrè: stava fuori da un bar, gridava “io sono un uomo che odia le donne. Dovete morire tutte…” e frasi simili. L’ho visto prendere per i capelli la giovane compagna. Poi le ha dato un cazzotto”.