Blitz quotidiano
powered by aruba

Debora Novellino, la prima Miss del 2016 FOTO

Debora Novellino, 18 anni, terzino del Pink Bari, nipote del tecnico Walter Novellino, ha iniziato alla grandissima la lunga rincorsa verso il sogno.

BARI – Si chiama Debora Novellino, è nipote dell’allenatore Walter Novellino, ma, soprattutto, è la prima Miss del 2016.

Debora Novellino, 18 anni, terzino del Pink Bari, nipote del tecnico Walter Novellino, ha iniziato alla grandissima la lunga rincorsa verso il sogno. Debora Novellino è stata eletta “Prima Miss dell’Anno 2016 di Miss Italia” ed è ammessa direttamente alle prefinali nazionali di Jesolo. Debora, nipote di Walter Novellino, popolare ex calciatore e tuttora allenatore, è il terzino della squadra di serie A Pink di Bari ed è appassionata di calcio fin dall’infanzia e sogna di giocare in Nazionale. Nata a Taranto 18 anni fa, risiede a Pulsano (TA), ha occhi verdi, capelli castani ed è alta 1,67.

“L’elezione della Novellino tributata dal pubblico – ha detto Patrizia Mirigliani, patron del concorso – è un omaggio al calcio femminile che in Italia è in continua ascesa, nonostante alcuni problemi, ed è anche un segnale in relazione alla situazione che stanno vivendo in Calabria le ragazze dello Sporting Locri che rischia la chiusura”.

“Siamo molto felici per questo risultato – è stato il commento corale dello staff del Dipartimento Calcio Femminile della Lnd -. Ci abbiamo creduto, ogni giorno di più, e come noi tutti coloro che hanno risposto in massa ai nostri appelli votando per Debora”.