Blitz quotidiano
powered by aruba

Elton John: il marito è il Vip misterioso in scandalo a tre?

LONDRA – Elton John: il marito è il Vip misterioso in scandalo a tre? C’è uno scandalo in corso, che coinvolge una celebrity molto nota a livello mondiale, sposata e con figli. E tradita dal marito. E c’è un caso giudiziario e insieme editoriale perché questa celebrity ha speso finora parecchi soldi perché questo scandalo non venisse pubblicato dai giornali scandalistici.

Uno sforzo titanico, a dire il vero quasi inutile, sia perché internet è un colabrodo soprattutto davanti a notizie scandalistiche, sia perché la legge sulla privacy che vale in Inghilterra può non valere affatto, ad esempio, in Canada o in Scozia. E qui i nomi circolano eccome.

Ad oggi, 14 aprile, sono pochissimi i siti internet che si arrischiano a pubblicare i nomi: li fa il sito canadese The Star. Secondo questo sito si tratterebbe di Elton John e del marito David Furnish, sposati da anni e da anni genitori di due bambini venuti al mondo grazie a madre surrogata. Sarebbe stata proprio la preoccupazione per i figli a spingere John a spendere un bel po’ di soldi per mantenere segreta la vicenda rivolgendosi a un giudice inglese che ha dato ordine ai tabloid inglesi di tacere.

In particolare Furnish avrebbe avuto, dal 2008, ripetuti incontri sessuali con una coppia (scrive ad esempio il sito Pop Goes The News e il The Week). Rapporti a tre, orge. Ovviamente anche i dettagli non sono precisi, ma secondo alcuni siti inglesi come il Sun John sarebbe stato al corrente delle scappatelle del marito, pur non partecipando. I siti inglesi, come il Sun, il Guardian, il Daily Mail, si trovano nella bizzarra situazione di non poter nominare una celebrità che è sulla bocca di tutti, persino degli stessi inglesi: è stato infatti un giornale scozzese a fare per primo il nome (le norme in Scozia in fatto di privacy sono meno restrittive e soprattutto la sentenza del giudice inglese al quale John si è rivolto valgono per la sola Inghilterra).

Quel nome è finito in prima pagina ma nessun sito internet si è arrischiato a dire chi è il misterioso Vip. Il Daily Mail, sempre il 14 aprile, arriva al paradosso di pubblicare un lungo articolo sulla vicenda…incentrato sul risultato di un sondaggio tra gli inglesi secondo il quale un quinto di loro sarebbe a conoscenza del nome. Ma l’articolo non si spinge oltre.

In rete, cercando su Google con la chiave Elton John, viene fuori solo il canadese The Star (David Furnish è canadese, altra coincidenza sospetta) che mette chiaramente in relazione Elton John e il marito con lo scandalo in corso. La sensazione è che altri seguiranno e che nessun giudice, inglese o americano che sia, potrà mai districarsi tra le varie leggi sulla privacy dei vari Paesi: il gossip ormai è partito, difficile fermarlo.