Eva Grimaldi fa coming out: “Amo Imma Battaglia. Ho trovato l’amore a 50 anni”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Marzo 2017 - 07:55 OLTRE 6 MESI FA
Eva Grimaldi fa coming out: "Amo Imma Battaglia. Ho trovato l'amore a 50 anni"

Eva Grimaldi fa coming out: “Amo Imma Battaglia. Ho trovato l’amore a 50 anni”

ROMA – Eva Grimaldi ama Imma Battiglia, attivista per i diritti gay. Già Raz Degan aveva lanciato la bomba, confessando la sua ammirazione per il rapporto tra l’attrice, concorrente dell’Isola dei famosi, e la Battaglia, che a sorpresa l’aveva raggiunta in Honduras.

Le due donne da tempo sono amiche intime, fotografate in vacanza insieme e in atteggiamenti molto affettuosi. Ma per l’8 marzo hanno voluto fare “coming out”, con un annuncio anche a mezzo stampa: ci sono proprio loro in copertina sul settimanale “Chi”.

“Mi sento benedetta ad avere Imma, lei è la mia vita – ha spiegato Eva Grimaldi, emozionata all’idea di dichiarare apertamente il suo amore per la politica -. È una cosa meravigliosa avere una relazione bella, trasparente. Ho fatto tutto io, avevo bisogno di una persona che mi capisse. C’avevo visto bene, però – ha concluso -. Non è stato semplice per me, io che sono figlia degli anni Ottanta dove era più facile apparire che essere”.

Una relazione, quella fra la Battaglia e la Grimaldi, che dura ormai da parecchio tempo, ma che sino ad oggi entrambe avevano vissuto nel più stretto riserbo. “Imma mi ha salvato – aveva confessato sempre a “Chi”, Eva Grimaldi prima di partire per l’Isola dei Famosi -. Mi ha insegnato a essere orgogliosa delle mie debolezze e delle mie paure”.

Forse la paura del giudizio del pubblico o la volontà di tenere per se la propria vita privata, avevano portato Eva Grimaldi a non dichiararsi. A poco a poco però la natura della relazione con Imma Battaglia è stata chiara a tutti.

“L’amore che proviamo è bello, sereno, sincero, molto forte e solido” ha spiegato l’attivista, che da sempre si batte per i diritti del mondo LGBT.