Fabrizio Corona a Verissimo: Nina Moric, Belen Rodriguez e..

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Maggio 2016 - 18:04 OLTRE 6 MESI FA
Fabrizio Corona a Verissimo: Nina Moric, Belen Rodriguez e..

Fabrizio Corona a Verissimo: Nina Moric, Belen Rodriguez e.. (foto da Chi)

ROMA – Fabrizio Corona si racconta da Silvia Toffanin a Verissimo, su Canale 5. Il re dei paparazzi parla della sua esperienza in carcere e delle sue ex fidanzate famose (leggi Nina Moric e Belen Rodriguez).

Le parole di Corona sono state riportate da Eleonora Barbieri su Il Giornale e riprese da Dagospia:

«Non dovevo cambiare, e poi le persone non cambiano, al massimo diventano migliori. Non mi sento sbagliato, ma un po’ fuori le righe». Il problema – dice – è «il fuoco, quel diavolo dentro che mi ha spinto a fare delle cavolate». Però cambiato, quello no: «Cambia l’ animo: oggi rispetto la società, le persone, le regole.

Faccio la fila. Oggi rifletto: questo è il cambiamento, dell’ atteggiamento però, non della persona. Io sono io». E siccome ha promesso che l’ intervista sarà «a tutto campo», Corona non si tira indietro su nulla, l’ unica questione su cui è reticente è la violenza in prigione, perché «c’ è un’ omertà carceraria che non può essere raccontata»; in ogni caso ha uno zigomo rotto, e ha perso tutti i denti.

Di Nina Moric, in particolare: «Sapere che è stata mia moglie mi fa sentire un fallito». Allora, gli chiede la conduttrice, «voglio sapere perché manchi così di rispetto alla madre di tuo figlio». Spiega lui: «L’ ho sempre giustificata, per anni. Forse, se avesse trovato un uomo migliore, ora non sarebbe così. Sono l’ uomo più sbagliato che potesse trovare. Eravamo giovani…

A 20-21 anni era la donna più bella al mondo, poteva avere tutti e ha scelto me, un ragazzo semplice, uno non ricco, ma che amava. È stato un amore molto folle». E poi? «Poi io ho sbagliato con lei e lei ha sbagliato con me ma, quando c’ è un bambino di mezzo, devi andare oltre le cose, non puoi fare guerre, litigi… Sai che tuo figlio soffre perché suo padre è in carcere».

E oggi? «Non l’ ho mai vista, non ci parliamo. Avrei pagato per potermi sedere di fronte a lei con una birra e parlare, e piangere, per il bene di nostro figlio: ma è come parlare con un muro, una persona vuota». Ma «l’ hai fatta impazzire?» gli chiede la Toffanin. E Corona: «Sì, sono la causa di tutti i suoi guai. Però non posso fare mea culpa per tutta la vita. È inaiutabile. Oggi, se uno vuol farsi aiutare, si fa aiutare… Mia madre ha cercato in tutti i modi di aiutarla, ma lei non si fa aiutare, porta un odio dentro, irrefrenabile».

Sempre dal carcere, dell’ altra sua donna, Belén, aveva detto di seguire «con indifferenza» le vicende della sua nuova vita. È vero oppure c’ è ancora qualcosa? «No, non c’ è sentimento.

Non ci siamo mai incontrati, che è anche strano… Abitiamo a 150 metri». Poi aggiunge: «Sono convinto che la mia Belén, la mia, che ho conosciuto nel 2009, una giovane donna con un carattere incredibile… Era una persona unica, e forse non la meritavo, così unica, speciale, bella, piena di valori… Una delle donne con più principi che abbia mai incontrato, a partire dalla famiglia; una donna seria, che quello che aveva da dire, te lo diceva in faccia… Poi io ne ho fatte di tutti i colori, e la nostra storia è finita»…

Ecco, «oggi vedo che non è più quella di prima, perciò i sentimenti non ci sono. Se provassi qualcosa sarei andato a riprendermela» assicura lui (anche se «magari poi non mi voleva»…). Confessa Corona di avere «sempre desiderato un figlio» con Belén, perché «è una madre incredibile», ma «Dio l’ ha salvata da avere dei figli con me, che poi sono finito in galera». E ora? «Si è ricostruita una vita, ha un figlio meraviglioso… Sembra contenta e realizzata, sono felice per lei».