Fiorello torna su Radio2 con Edicola Fiore. Tutte le mattine alle 7.55 dal 21/11

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Novembre 2013 - 16:29 OLTRE 6 MESI FA
Fiorello torna su Radio2

Fiorello torna su Radio2

ROMA – Fiorello torna su Radio2 a più di cinque anni dal successo di Viva Radio2. Da giovedì 21 novembre sarà in onda con Edicola Fiore, l’ironica rassegna stampa, girata in un bar romano con pubblico, ospiti e una carrellata di amici. Edicola Fiore sarà un appuntamento quotidiano, alle 7.55 con un’anteprima alle 7.20 trasmessa in streaming audio-video sul sito radio2.rai.it.

Iniziata quasi per gioco, Edicola Fiore è da subito divenuta un cult, che ha spopolato sul web con il coinvolgimento di importanti protagonisti dello spettacolo italiano. A spiegarne il successo è il direttore di Radio2 Flavio Mucciante: “Il format dell’Edicola è un esempio perfetto di prodotto nato sul web con tempi e ritmi radiofonici , che ha però una forte potenzialità anche su tutte le altre piattaforme, tv compresa”. “Del resto Fiorello è un innovatore – aggiunge – un precursore dei tempi, in grado di parlare a tutte le generazioni con il linguaggio della modernità , reso accessibile a tutti”.

In questi giorni Fiorello ha anche annunciato la collaborazione con Mina, a Natale infatti uscirà il brano “Baby, It’s Cold Outside” che ha vinto il premio Oscar per “La figlia di Nettuno” nel 1949. La cover è inclusa nel nuovo cd “Mina Christmas Song Book”, in uscita il 19 novembre distribuito dall’indipendente Artist First. L’annuncio è stato dato domenica da Fiorello su Twitter: “Mi sa che ho cantato con Mina”.