Flavia Pennetta e Fabio Fognini: matrimonio a Ostuni FOTO-VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Giugno 2016 - 13:30 OLTRE 6 MESI FA

BRINDISI – Flavia Pennetta vestita di bianco, ma stavolta non per entrare sul campo da gioco. La bellissima tennista ha sposato il fidanzato Fabio Fognini sabato 11 giugno nella cattedrale di Ostuni, in provincia di Brindisi. Un tradizionale abito bianco con corpetto e gonna ampia, un lungo velo è un sorriso smagliante per la tennista accompagnata dal padre Oronzo fino all’altare. Per festeggiare il matrimonio della coppia del tennis una sfilata di vip, dall’amica e compagna di gioco Sara Errani a Francesca Schiavone e ancora a due volti storici, come Lea Pericoli e Nicola Piertrangeli.

Come tutte le spose, anche Flavia Pennetta ha fatto attendere il suo sposo Fabio fuori dalla chiesa e per quasi un’ora. Nelle mani della raggiante sposa un bouquet di fiori bianchi, gli stessi che adornano la basilica minore di Ostuni. I due tennisti sono stati preceduti dagli invitati fra cui i parenti, gli amici di sempre, ma anche volti famosi come Sara Errani, Francesca Schiavone e Roberta Vinci.

Tra gli invitati anche Simone Bolelli e due volti storici del tennis italiano come Lea Pericoli e Nicola Pietrangeli. Sul sagrato sono presenti numerosi curiosi. I festeggiamenti si sono tenute in una masseria di Savelletri di Fasano, Torre Maizza, struttura di lusso dove poi sono arrivati anche il capitano della squadra di Fed Cup e di Coppa Davis, Corrado Barazzutti.

Tra gli amici dello sposo Simone Bolelli e Domenico Criscito. E poi, ancora, il presidente del Coni, Giovanni Malagò. Cerimonia semplice e blindatissima quella religiosa. Sul sagrato della chiesa fiori bianchi a far da cornice agli scatti simbolo delle nozze. L’arrivo, il bacio finale davanti alla folla che ha atteso fino all’ultimo per riuscire a scattare una foto ricordo. Sorridenti e felici, Fabio e Flavia, si sono concessi ai flash, per poi lasciare il centro storico a bordo di un bus vintage azzurro chiaro.

Nessuna traccia dei personaggi noti che erano stati annunciati: Nole Djokovic, Valentino Rossi, Rafa Nadal e Francesco Totti, che hanno dovuto declinare per impegni personali. Quanto alla scaletta del giorno più bello per i due atleti, ogni dettaglio è stato curato da una wedding planner che ha pubblicato solo qualche piccola anticipazione sul profilo Instagram. Le fedi sono di Damiani, così come gli orecchini di brillanti indossati dalla sposa. Sul viaggio di nozze vige il più stretto riserbo. Fabio Fognini dovrebbe partire subito per gli impegni sull’erba di Wimbledon. Flavia, che all’inizio della stagione 2016 ha formalizzato il suo addio al tennis, potrebbe seguirlo. Ma solo per tifare per lui.

(Foto Ansa)