Francesco Monte: “Cecilia Rodriguez? La amo ancora, ma perdonarla…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Novembre 2017 - 09:46 OLTRE 6 MESI FA
francesco-monte

Francesco Monte: “Cecilia Rodriguez? La amo ancora, ma perdonarla…”

ROMA – Francesco Monte ama ancora la sua Cecilia Rodriguez, anche se lei lo ha lasciato in diretta tv per Ignazio Moser, suo coinquilino nella casa del Grande Fratello. La ama, dice ai microfoni di Domenica Live il 5 novembre, ma non sa se potrebbe perdonarla. L’ex tronista di Uomini e donne si dice disperato, lui ha spinto la sua ormai ex fidanzata ad entrare nel reality show, ma non immaginava che il loro rapporto sarebbe stato messo in crisi.

Parlando in televisione, Monte racconta la sua versione della storia e risponde a chi accusa la coppia di essersi separata prima dell’inizio del Grande Fratello Vip e di sfruttare la situazione per avere notorietà, come riporta il sito Leggo:

“Se ci fossimo lasciati prima del suo ingresso nella casa io e la mia famiglia non le avremmo organizzato una festa. Eravamo stati anche a Taranto. Non mi interessa quello che dicono da fuori”.

La conduttrice Barbara D’Urso incalza e chiede a Monte cosa ha pensato dopo aver parlato con Cecilia:

“Non pensavo a nulla prima di entrare, non ho pensato nulla dopo. Sembravo senza reazione, mi sono rivisto, mi sono stupito, mi sono chiesto come mai sembrassi così, senza nulla, nessuna reazione. Io in quella circostanza ho rivissuto una sensazione che ho provato solo un’altra volta nella vita, in un momento molto brutto per me. Mi sentivo solo un pezzo di carne vuota. Io sono andato lì proprio perché avevo capito quello che sarebbe successo dopo”.

E aggiunge:

“Io non cerco di cambiare una persona, ci sono lati molto forte del suo carattere. La cosa che dico è quello che ha fatto lei con me, smussare certe cose, non cambiare. Sinceramente, forse si è innamorata della situazione. Quando lei dice, mi piace lui perché vive con molta spensieratezza e leggerezza, ma quello è perché sei lì dentro. Anche io dentro sarei così. Fuori è un’altra cosa”.

Della nuova coppia dice:

“Per assurdo se fosse nato un sentimento tra loro sarei più tranquillo: sarebbe una giustificazione plausibile a quello che è successo, magari poteva essere fatto in contesto diverso ma hai avuto il coraggio di andare contro tutto. Da lunedì scorso non ho più visto nulla, certo è difficile, vai sui social, qualcosa vedi. Non so che dire. La cosa che mi ha toccato parecchio è la frase che ha detto lui, che stanno riportando sui social: dopo aver avuto un rapporto con lei, ha detto di essersi svuotato… Questo conferma quello che penso di lui. Se fai il paragone con un bicchiere d’acqua che si svuota, la frase dice tutto”.

Nonostante tutto, Monte si dice ancora innamorato di Cecilia, ma non può dimenticare e perdonare:

“Ad oggi non credo, fortunatamente mi sono trovato in situazioni in cui c’era qualcosa di più sciocco da perdonare, per come sono fatto io lo rinfaccerei. Perdonare una situazione del genere significa assumersi una grossa responsabilità e ad oggi non ho la forza di farlo. La cosa che i fa più male è veder distruggere lei, che gli altri lo facciano e che lo stia facendo anche lei. Se è contenta va bene, magari la vedo io in modo particolare”.