Gaia Lucariello Inzaghi fa la manovra di Heimlich e salva una bimba

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Agosto 2017 - 17:30 OLTRE 6 MESI FA
Gaia Lucariello Inzaghi fa la manovra di Heimlich e salva una bimba

Gaia Lucariello Inzaghi fa la manovra di Heimlich e salva una bimba (Foto da Instagram)

SABAUDIA (ROMA) – Lady Inzaghi, Gaia Lucariello, in vacanza a Sabaudia salva la vita di una bimba di pochi mesi grazie alla manovra di Heimlich. La giovane mamma e imprenditrice romana si trovava in un locale insieme all’amica Michela Quattrociocche quando la piccola si è sentita male.

In preda alle convulsioni a causa della febbre alta, la piccola stava soffocando mentre beveva il latte. Ma Gaia Lucariello è intervenuta e ha praticato la manovra di Heimlich, una tecnica di primo soccorso in grado di rimuovere un’ostruzione delle vie aeree e impedire un soffocamento, e ha liberato la gola della piccola.

A dare la notizia è stata Michela Quattrociocche, attrice e moglie di Alberto Aquilani e amica di Gaia Lucariello. Su Instagram Quattrociocche ha scritto:

“Ieri sera una bimba di pochi mesi stava soffocando nel posto di vacanza dove ci troviamo, ma per fortuna c’era la mia amica Gaia Lucariello che grazie al suo coraggio e alla conoscenza dell’adeguata manovra è riuscita a salvarle la vita. Questo lo scrivo per incoraggiare tutti voi a partecipare al corso di disostruzione pediatrica perché basta un attimo a salvare una vita. Sei la nostra eroina”.

La compagna di Simone Inzaghi ha risposto così sul suo profilo Instagram:”Grazie amica ma l’informazione sacrosanta è che tutti dobbiamo essere preparati alla manovra di Heimlich”.